Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Fari accesi non solo in autostrada?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischio stradale, itinere

08/07/2002

Ancora una novita' per gli automobilisti italiani: un emendamento al decreto sulla sicurezza stradale prevede l'obbligo di accendere i fari durante il giorno anche sulle strade extraurbane.

Il tormentone estivo dei fari accesi non è ancora finito...
Un emendamento al decreto legge sulla sicurezza stradale che modifica ancora le modalità di utilizzo dei fari degli autoveicoli è stato presentato alla Camera dal Governo.

Il nuovo obbligo di accendere i fari delle auto durante le ore del giorno potrebbe diventare obbligatorio anche sulle strade extraurbane, oltre che sulle autostrade.
Le strade extraurbane in Italia coprono circa 16 mila chilometri, con superstrade, strade statali e alcune strade provinciali.

Questo il testo dell'emendamento: ''Durante la marcia sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, delle luci della targa, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci d'ingombro''.

Fine dei dubbi per gli automobilisti italiani? Per avere la certezza dovremo aspettare la pubblicazione del decreto (salvo interpretazioni e correzioni...)

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!