Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

SETTIMANA EUROPEA 2005 PER LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO

Pubblicità

La Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro - che avrà luogo quest'anno dal 24 al 28 Ottobre 2005 - verterà sul problema del rumore sul lavoro e si svolgerà all'insegna dello slogan 'Abbasso il rumore!'. Il rumore, infatti, può rappresentare un problema in molti ambienti di lavoro, dalle fabbriche alle aziende agricole, dai call center alle sale per concerti. Circa un terzo dei lavoratori in Europa è esposto a livelli di rumore potenzialmente pericolosi per almeno un quarto dell'orario di lavoro.

La campagna, coordinata dall'Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, ha il sostegno di tutti gli Stati membri (25), dei Paesi candidati e dei Paesi EFTA, della Commissione e del Parlamento europeo, dei sindacati e delle associazioni datoriali. La campagna è divenuta l'evento più esteso in Europa per quanto riguarda i temi della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro. Essa costituisce un'opportunità unica per ricondurre l'attenzione sull'importanza della sicurezza e della salute sul lavoro.

La Settimana europea è rivolta a coloro che operano all'interno di organizzazioni, società e imprese di qualsiasi dimensione e di qualsiasi settore. In particolare sono invitati a partecipare i rappresentanti di istituzioni e di enti assicurativi del settore, di sindacati e organizzazioni datoriali, di società, manager, impiegati e rappresentanti della sicurezza.

Nell'ambito della Settimana, l'Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro svolge anche un programma di premiazione delle buone pratiche e offre un riconoscimento alle società ed organizzazioni che hanno contribuito in modo notevole e innovativo alla riduzione dei rischi associati al rumore sul luogo di lavoro. La premiazione avrà luogo nel mese di marzo 2006 a Bilbao (Spagna).

Coloro che desiderino svolgere attività durante la Settimana europea, finalizzate alla riduzione del rumore negli ambienti di lavoro, hanno a disposizione del materiale informativo utile ad incrementare il livello di sensibilizzazione e l’avvio di nuove politiche sul luogo di lavoro o di iniziative di prevenzione.

Per richiedere GRATUITAMENTE la versione cartacea del materiale promozionale ed informativo è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: deluca.doc@ispesl.it

La richiesta va effettuata entro e non oltre il 20 Settembre 2005.

Maggiori informazioni anche nel sito dell'Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro.

Vedere anche PuntoSicuro numero 1235 di lunedì 02 maggio 2005.

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro

Banca dati, normativa sulla sicurezza

Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!