Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Gas e sicurezza domestica

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischio esplosione, Atex

06/11/2000

Alcune regole fondamentali di installazione, manutenzione e gestione degli impianti consentono di utilizzare il gas nelle abitazioni in completa sicurezza.

Per utilizzare il gas domestico in piena sicurezza e' necessario rispettere alcune semplici e fondamentali regole di installazione, manutenzione e gestione degli impianti.

Cominciamo oggi con alcuni semplici consigli per affrontare l'inverno che sta arrivando.

Se avete una caldaia ricordatevi, prima di accenderla, di farla controllare e pulire da un tecnico specializzato, per evitare incidenti, ma anche malfunzionamenti e rese energetiche inferiori.

Inoltre controllate che le prese di aerazione per i locali e gli scarichi dei fumi di combustione siano libere e ben pulite. Diamo per sottinteso, che abbiate provveduto a predisporle e a dimensionarle a norma di legge.

Se nella vostra cucina c'è il tubo di gomma di collegamento con il gas, controllatene la data di scadenza e non esitate a sostituirlo se necessario.

Infine date una "occhiata" al colore delle fiamme dei vostri fornelli: se sono tese e azzurre tutto bene, se invece sono gialle e tremolanti chiamate
un tecnico per controllarvi l'impianto.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!