Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno sulla bonifica da amianto nelle costruzioni

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischi da amianto

12/06/2009

Si svolgerà il 23 giugno a Torino l’incontro “Il problema dell’amianto. Dalla bonifica nelle costruzioni al ripristino degli edifici”. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria.

Pubblicità

Si svolgerà martedì 23 giugno presso il Centro Congressi Torino Incontra (Via Nino Costa, 8 Torino) il convegno “Il problema dell’amianto. Dalla bonifica nelle costruzioni al ripristino degli edifici”.
 
 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





Ancora una volta, la F.O.I.T. nel suo percorso formativo al servizio dei professionisti del settore, desidera proporre una giornata di studio e di confronto su un tema che viene da lontano, ma che oggi riveste grande attualità: l’amianto.
 
Bonifica e smaltimento, esame della normativa, implicazioni legali e valutazione di tutto ciò che significa trovarsi di fronte a questo problema, saranno le questioni complesse che nel corso dei lavori verranno affrontate e dibattute con rigore tecnico scientifico dai diversi specialisti.
La bonifica di un edificio dall’amianto infatti non deve rappresentare necessariamente solo un momento problematico, ma può diventare una opportunità positiva per apportarne significativi miglioramenti e renderlo sempre più aderente alle nuove tendenze di sostenibilità ambientale ed energetica.
 
Nel realizzare questa iniziativa, che prevede una partecipazione assolutamente gratuita grazie all’intervento economico e scientifico di aziende leader del settore ed al sostegno di istituzioni sensibili a queste tematiche, il nostro intento è quello di poter offrire un sostanziale contributo culturale ed un tavolo di confronto rivolto ad un uditorio professionale che voglia immaginare il futuro della categoria in chiave propositiva, capace di andare oltre l’attuale congiuntura.
Al termine dei lavori verrà consegnato l’attestato di partecipazione.
 
La partecipazione è gratuita per iscriversi al convegno collegarsi al sito: www.studiofasano.it
oppure inviare l’adesione alla segreteria:
FAX 011.99.48.556
 
La brochure (formato PDF, 267 kB).


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!