Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

PuntoSicuro ad Ambiente Lavoro 2024: scopri i convegni e le iniziative

PuntoSicuro ad Ambiente Lavoro 2024: scopri i convegni e le iniziative

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

05/11/2024

Vieni a trovarci ad Ambiente Lavoro e partecipa alle nostre iniziative dedicate al mondo della salute e sicurezza sul lavoro.

Dal 19 al 21 novembre 2024, BolognaFiere ospiterà la 34ª edizione di Ambiente Lavoro, l'evento di riferimento per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

PuntoSicuro, da sempre in prima linea nell'informare e sensibilizzare sui temi della sicurezza, sarà presente anche quest’anno con un interessante programma tutto da scoprire.

 

Potrai trovarci presso lo stand Mega Italia Media al Padiglione 21, Stand A45.

 

Presso il box PuntoSicuro saranno presenti i nostri giornalisti pronti a realizzare interviste esclusive. Sarà un’occasione per confrontarsi su tematiche rilevanti e nuovi aggiornamenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Non mancheranno approfondimenti e scambi di opinioni con esperti del settore.

 

Questi alcuni dei temi che saranno affrontati nelle interviste: infortuni e near miss, novità normative per gli esoscheletri, valutazione del rischio vibrazione, sovraccarico biomeccanico degli arti superiori, ambienti confinati, innovazioni tecnologiche nei cantieri, agenti chimici sensibilizzanti e valutazione dei rischi chimici, …


Partecipa ai nostri convegni gratuiti

Nuovo Accordo Unico: come sta cambiando la formazione sulla sicurezza in Italia. Opinioni e riflessioni dell'avvocato Rolando Dubini
POSTI ESAURITI 

Quando: martedì 19 novembre ore 14.00

Durata: 40 minuti

Partecipa all'evento e assisti live all'intervista condotta da PuntoSicuro all'Avv. Rolando Dubini sul nuovo Accordo Stato-Regioni in materia di formazione sulla sicurezzza sul lavoro. Verranno affrontati in anteprima vari aspetti rilevanti connessi alle modifiche normative riguardanti la formazione sulla sicurezza previste dal nuovo Accordo.


Patente a crediti: il nuovo sistema di qualificazione in edilizia. Cos'è, come funziona, come adeguarsi. Ce lo spiega l'ingegner Carmelo Catanoso 

POSTI ESAURITI 

Quando: martedì 19 novembre ore 15.40

Durata: 40 minuti

Partecipa all'evento e assisti live all'intervista condotta da PuntoSicuro all'ingegner Carmelo Catanoso sulla patente a crediti, il nuovo sistema di qualificazione in edilizia. Scopriremo cos'è, come funziona e come adeguarsi. Al termine dell'evento, è previsto uno spazio per le domande dei partecipanti.

 

PRENOTA ORA IL TUO POSTO!

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!