Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il nuovo sistema di performance management di DynDevice LMS

Il nuovo sistema di performance management di DynDevice LMS

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

24/03/2022

Grazie alla collaborazione con Skill Risorse Umane, Mega Italia Media ha rinnovato il modulo HR della propria piattaforma eLearning per renderla un vero e proprio performance management tool.

Oggi come non mai, la semplice formazione dei dipendenti non è più sufficiente per garantire il vantaggio competitivo di un'azienda. Qualsiasi processo di pianificazione e sviluppo delle risorse umane non può più prescindere da un'accurata valutazione delle performance e delle competenze interne.

 

In quest'ottica, Mega Italia Media, eLearning company specializzata nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate per la formazione online, ha deciso di rinnovare il modulo HR della propria piattaforma eLearning DynDevice LMS per trasformarla in un vero e proprio strumento di performance management.

 

Nasce da qui la collaborazione con Skill Risorse Umane (società di selezione del personale, consulenza e formazione) per individuare le esigenze principali dei reparti HR e sviluppare uno strumento che consentisse loro di semplificare i processi di valorizzazione e sviluppo delle proprie risorse umane.

 

Grazie alle novità introdotte, è quindi ora possibile utilizzare DynDevice LMS per gestire le attività di valutazione delle performance dei collaboratori aziendali, nonché i processi di pianificazione e sviluppo delle risorse umane, mobilità, job rotation e percorsi formativi. E, più nello specifico:

 

  • mappare i profili del personale;
  • gestire in modo approfondito le competenze assegnate ai collaboratori;
  • individuare le aree di sviluppo;
  • pianificare interventi formativi mirati;
  • monitorare costantemente la crescita individuale all'interno dell’organizzazione.

 

La possibilità di gestire in un’unica piattaforma tutte le attività legate alla gestione delle competenze dei propri collaboratori e di pianificare e monitorare l'efficacia degli interventi formativi in un periodo in cui il reskilling delle risorse umane sta diventando sempre più fondamentale nella vita di ogni impresa è un obiettivo che ci siamo posti e che abbiamo realizzato attraverso la partnership con Skill Risorse Umane” afferma Luigi Meroni, CEO di Mega Italia Media. “La piattaforma DynDevice LMS di Mega Italia Media, già oggi utilizzata da centinaia di imprese italiane di piccole, medie e grandi dimensioni diventa quindi da oggi più performante e utile per consentire al responsabile HR di gestire al meglio questi processi attraverso un unico sistema gestibile da remoto via pc, smartphone e tablet”.

 

Attraverso le funzionalità del modulo, i Responsabili della valutazione potranno gestire e migliorare la prestazione dei propri collaboratori, chiarendo e condividendo aspettative e obiettivi, stimolando la crescita e il miglioramento attraverso scambi e momenti di feedback” aggiunge Laura Iacci, Amministratore Delegato di Skill Risorse Umane. “Lo strumento consente di pianificare interventi di formazione mirati a colmare gli effettivi gap fra competenze attese e competenze agite ed allineando le persone agli obiettivi aziendali. È possibile monitorare la crescita delle competenze nell’ottica di sviluppo delle carriere e di mobilità interna sia verticale che orizzontale. Il modulo è versatile e predisposto ad accogliere modelli di valutazione personalizzati e calati sulla propria organizzazione”.

 

La gestione delle performance con DynDevice LMS

DynDevice LMS include oggi tutte le funzioni tipiche di un performance management tool completo:

 

  • gestione anagrafica dei profili (definiti con un job title e classificati per singole aree funzionali, famiglie professionali e aree di business);
  • gestione anagrafica job description e relative competenze pesate e collegate ai singoli profili di ruolo;
  • gestione anagrafica degli operatori con relativa storia professionale e profilo del ruolo ricoperto;
  • gestione del dizionario delle competenze con descrizione delle conoscenze, delle capacità e dei comportamenti;
  • gestione schede di auto-valutazione compilabili dai singoli collaboratori;
  • gestione delle valutazioni associate ad ogni singolo responsabile;
  • compilazione schede di valutazione da parte dei valutatori;
  • gestione del diario di bordo (strumento di accompagnamento nel processo di valutazione)
  • gestione dei piani formativi e di sviluppo di ogni collaboratore, con storico dei corsi svolti.

 

La gestione dei percorsi formativi

Tramite la piattaforma è poi possibile assegnare ai dipendenti i percorsi formativi più adatti a colmare i gap emersi (anche con contenuti personalizzati in formato eLearning, microlearning, webconference e blended). Ma non solo: quando la validità di un corso scade, il sistema è in grado di abbassare automaticamente il punteggio delle competenze correlate al corso scaduto, fornendo quindi valutazioni sempre aggiornate.

 

La gestione dei report

La piattaforma consente inoltre di estrarre report grafici di vario tipo per analizzare in modo completo tutta la popolazione aziendale:

 

  • mappe grafiche per ogni profilo;
  • mappe grafiche di comparazione profilo di ruolo / profilo del collaboratore (cioè tra profilo ideale e profilo reale);
  • grafici che mostrano l’evoluzione delle competenze del collaboratore (con confronto tra le diverse valutazioni ricevute);
  • elenco attività formative svolte;
  • confronto di risultati aggregati per profilo professionale, famiglie, macro-aree;
  • confronto su singole competenze all’interno dell’intera popolazione aziendale o di singole aree, famiglie e profili.

   

Per ulteriori informazioni, contattare Mega Italia Media al numero 030.2650661 o inviare una mail a  info@megaitaliamedia.it

www.megaitaliamedia.com

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!