Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Congresso di Behavior Based Safety e Performance Management

Congresso di Behavior Based Safety e Performance Management

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

20/06/2022

Si svolgerà a Milano nei giorni 8 e 9 luglio il 16° Congresso Scientifico Europeo di BBS e PM organizzato da AARBA: il programma dei workshop e dei simposi gratuiti previsti.

L’annuale Congresso Europeo di Behavior Based Safety (BBS) e Performance Management (PM) è alle porte. L’evento è organizzato dalla società scientifica AARBA (Association for the Advancement of Radical Behavior Analysis), riferimento in Italia ed Europa per l’analisi del comportamento organizzativo e unico Italy Associate Chapter di ABA International.

Dopo due anni di edizioni online, il Congresso tornerà finalmente a svolgersi in presenza, l’8 e il 9 luglio 2022, presso la storica sede centrale dell’Università degli Studi di Milano, in via festa del Perdono 7.

L’evento, giunto alla 16a edizione, è il secondo al mondo per importanza sui temi specifici della BBS e il primo a livello italiano ed europeo per l’Organizational Behavior Management, il Performance Management e la Behavioral System Analysis. Nel corso degli anni ha ricevuto, per cinque volte, una medaglia presidenziale dal capo dello Stato (G. Napolitano e S. Mattarella) per “l’alto valore morale e il grande impatto sociale dell’Evento”.

Come ogni anno, lo scopo del Congresso è quello di promuovere strategie evidence-based in grado di generare, nelle aziende e nelle organizzazioni di ogni tipo, risultati misurabili in ambito safety e operation. Tema centrale della manifestazione è la Behavior Based Safety (BBS), disciplina scientifica basata su evidenze sperimentali finalizzata alla riduzione di infortuni, malattie professionali e incidenti nei luoghi di lavoro.

Pubblicità
MegaItaliaMedia

Data la caratura internazionale della Conferenza e degli invited speakers, si terranno workshop, simposi e plenarie sia in lingua inglese che italiana, garantendo ai partecipanti, per ogni intervento, il servizio di traduzione simultanea.

L’evento avrà inizio l’8 luglio mattina con la sessione plenaria di apertura. Dopo il saluto alle autorità, interverranno con delle Lectio Magistralis il prof. Fabio Tosolin, presidente di AARBA e IACABAI (Italy Associate Chapter of ABA International), Timothy Ludwig, docente presso il dipartimento di psicologia della Appalachian State University e Sigurdur Oli Sigurdsson, Associate Commissioner for the Behavior-Based Safety Accreditation Commission del Cambridge Center for Behavioral Studies.

Nel pomeriggio il congresso proseguirà con due simposi. Nel primo, Sigurdur Oli Sigurdsson affronterà il tema dell’implementazione di processi di sicurezza comportamentale nelle piccole realtà, Lori Ludwig (Chief Human Performance Engineer at Performance Ally) spiegherà come costruire nei leader delle strategie di coaching per raggiungere i risultati organizzativi e Timothy Ludwig illustrerà l’importanza di applicare sistemi di analisi comportamentale nel settore dell'edilizia. Nel secondo simposio, interverranno invece rappresentanti di aziende che hanno implementato processi di BBS in Italia.

La giornata successiva, il 9 luglio, sarà interamente dedicata ai workshop post-congressuali. I temi che verranno approfonditi sono il protocollo di Behavior Based Safety (con Maria Gatti, Segretario generale di AARBA), la Safety Leadership (con Lori Ludwig e Tim Ludwig) e la gestione del COVID-19 attraverso i principi della sicurezza comportamentale (con Sigurdur Oli Sigursson).

Come ogni anno, la partecipazione ai simposi e alle plenarie dell'8 luglio è gratuita, mentre è prevista una quota di iscrizione per i workshop (con un particolare sconto riservato ai Soci AARBA e a coloro che desiderano diventarlo). Per partecipare all’evento, è necessario compilare la scheda di iscrizione.

Il programma dettagliato e tutte le novità relative al congresso sono disponibili sulla pagina ufficiale dell'evento. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare direttamente l’associazione scientifica AARBA (segreteria@aarba.it - 393 9666146).

 






I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!