Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Indicazioni per la prevenzione incendi negli impianti di gas naturale
In linea la Lettera-Circolare n. 3819 del 21/3/2013 recante la guida tecnica ed atti di indirizzo per la redazione dei progetti di prevenzione incendi relativi ad impianti di alimentazione di gas naturale liquefatto (GNL) con serbatoio criogenico fuori terra a servizio di stazioni di rifornimento di gas naturale compresso (GNC) per autotrazione.
L’innovazione tecnologica di cui si occupa la guida tecnica in argomento prevede un impianto di distribuzione di gas naturale, realizzato mediante stoccaggio criogenico di metano liquido (GNL), a servizio di stazioni di rifornimento carburante, per le quali, al momento, la normativa antincendio contempla solamente l’utilizzo di metano allo stato gassoso prelevato da rete fissa o da carro bombolaio.
Fonte: Vigili del Fuoco
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: Francesco Cattari - likes: 0 | 16/05/2013 (09:36:33) |
Perchè si continua a parlare di antincendio e non di esplosione negli ambienti con presenza di gas? Nessuno parla della Direttiva Europea 99/92/CE e del Titolo XI del D.Lgs 81/2008. Queste sono le priorità nella realizzazione di nuovi progetti di queste tipologie. |