Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Trasporti navali piu' sicuri

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Normativa

17/01/2000

Approvato dal consiglio dei ministri un decreto riguardante la sicurezza delle navi passeggeri. Certificati a norma UE. Maggiori tutele anche per l'ambiente.

Il consiglio dei ministri ha approvato un decreto legislativo che recepisce la direttiva comunitaria n.98/18 del 17/3/98 che stabilisce le norme di sicurezza per le navi e le unita' veloci adibite a viaggi nazionali all'interno dell'Ue.

La direttiva recepita punta non solo a garantire un elevato grado di sicurezza, ma intende anche favorire gli scambi commerciali.

Il decreto stabilisce i requisiti di sicurezza obbligatori e definisce il certificato di sicurezza di cui dovranno dotarsi le imbarcazioni che rientrano nel campo di applicazione del decreto.

Le amministrazioni competenti avranno la facolta' di adottare misure di salvaguardia nei confronti di navi che, pur conformi alle direttive di sicurezza, mettano comunque a rischio la sicurezza di persone, cose o dell'ambiente.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!