SICURELLOsi nell’ARTE: Modigliani - Ritratto di Jeanne Hébuterne
L’utilizzo di immagini nella formazione è uno degli elementi che può attirare l’attenzione dei discenti e permettere al formatore di approfondire specifiche tematiche.
A partire dal 2009 SICURELLO.si ha reinterpretato immagini (quadri e fotografie) nell’ottica della salute e sicurezza sul lavoro, sicurezza ambienti di vita e di svago.
Pubblicità
Corso online di formazione sui rischi specifici per lavoratori che operano in attività di ufficio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute). |
Con oggi queste immagini che possono essere utilizzate nella formazione o nell’informazione di lavoratori, preposti, dirigenti, datori di lavoro, alunni e studenti vengono condivise su PUNTOSICURO.
Modigliani – Ritratto di Jeanne Hébuterne
L’opera originale di Modigliani è dedicata a Jeanne Hébuterne, moglie dell’artista ed è stata dipinta nel 1918.
Nel riprendere l’opera di Modigliani, SICURELLO.si ha posto l’accenno sulle cattive posture che si prendono nel lavoro in smart working, dove non sempre gli aspetti ergonomici vengono privilegiati, ma si assumono posizioni non sempre corrette.
Amedeo Modigliani
Livorno, 12 luglio 1884 – Ospedale de la Charité, Saint-Étienne, Francia, 24 gennaio 1920
Ritratto di Jeanne Hébuterne
1918 - olio su tela - 100x65 cm
Norton Simon Museum of Art, Pasadena (CA)
Geom. Stefano Farina, Consigliere Nazionale AiFOS
Grafica: Federica Farina
Fonte: SICURELLO.graphics
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.