Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell’insicurezza
Bologna, 15 Gen - Se andiamo a cercare sul dizionario, alla parola “stativo” troviamo generalmente scritto: “robusto sostegno”, oppure in modo più accurato e tecnico “un supporto costituito da tre aste unite per un vertice che consente di dare stabilità e controllo del posizionamento in situazioni diverse…”.
Pubblicità
In ambito pubblico spettacolo lo “stativo” è quell’elemento che viene comunemente utilizzato per posizionare in quota elementi scenici, impianti, o per sostenere travi (comunemente chiamate americane) a sostegno di luci, proiettori, ecc.
Le fotografie delle immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no di oggi, ci mostrano invece uno “stativo” che – utilizzato per sostenere una trave americana – di stabile ha ben poco.
Vista la lieve pendenza del piazzale ove è sistemato, anziché utilizzare specifici elementi di compensazione, gli addetti hanno pensato bene di “arrangiarsi” con un paio di tavolette di legno, un blocchetto di cemento ed un pezzo di asfalto.
Che dire? Di necessità virtù o forse instabilità perfetta?
Gli schemi indicativi sono di Federica Farina.
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato AiFOS COSTRUZIONI
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: mauro mazzuoli - likes: 0 | 15/01/2016 (10:33:18) |
Saluti a tutti , oggi anche gli elettrodomestici che si prevede vengano posati su superfici già piane hanno piedi regolabili. Per gli stativi i produttori prevedono sempre utilizzo su piani livellati ed anche rettificati !!! Gli operatori con strutture migliori lavorano sicuramente meglio .. Grazie |
Rispondi Autore: massimiliano renato - likes: 0 | 19/01/2016 (08:09:55) |
Buon giorno, non posso credere ai miei occhi, le persone che hanno in testa !!! |