Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell’insicurezza
Trento, 30 Ott - Il sollevamento di alcune reti paramassi da posare su un versante boscoso diventa, ancora una volta, un’occasione per eseguire le lavorazioni senza il rispetto delle più elementari norme di prevenzione delle cadute dall’alto.
La fotografia delle immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no di oggi ci mostra infatti un lavoratore che, scavalcata la prima serie di reti di protezione, si posiziona sul ciglio di un muro alto circa 4 metri e si prepara a sollevare con una corda alcuni rotoli di rete che il collega a terra sta predisponendo.
Anche in questo caso la mancata adozione di D.P.I. anticaduta mette a serio rischio la salute e sicurezza del lavoratore che, sia nella fase di posizionamento che in quella di sollevamento del materiale, è esposto ad una rovinosa caduta dall’alto.
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.