OPERAIO SCHIACCIATO DA UN CARICO DI LEGNAME A JESI: 3 INDAGATI
Sono stati iscritte nel registro degli indagati tre persone legate al tragico infortunio dei giorni scorsi in cui ha perso la vita un operaio 29enne di Jesi travolto da un carico di legname caduto da un muletto. Si tratta del mulettista, del responsabile della produzione dello stabilimento e dell’amministratore delegato della azienda in cui è accaduto l’incidente. Il reato ipotizzato è quello di omicidio colposo. Nessuna contestazione, per il momento, è invece giunta da parte degli ispettori del lavoro in relazione alla violazione delle normative di sicurezza previste dalla legge 626. Ancora ferma la produzione in attesa di decisioni.
Resta da chiarire la dinamica dell’incidente per cui, fondamentale, sarà la testimonianza del collega del malcapitato, attualmente ricoverato in ospedale, che si è invece salvato accorgendosi prontamente del pericolo ed evitandolo all’ultimo momento.
Il giovane stava lavorando su una pila di blocchi per modificarne la disposizione, poco lontano c'era il collega alla guida del muletto utilizzato per accatastare i blocchi stessi. A un certo punto l’operaio è saltato a terra sul retro della pila e proprio in quel momento è stato investito dal pesantissimo carico di legname caduto dal muletto e morendo sul colpo.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.