Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

In Friuli Venezia Giulia libretto di formazione per tutelare gli interinali

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Lavoratori

13/04/2005

L’iniziativa è promossa dalla Regione. Particolare attenzione alla formazione in materia di sicurezza.

Pubblicità


Il percorso formativo e professionale dei lavoratori interinali in Friuli Venezia Giulia sarà registrato in un libretto formativo personale, sul quale saranno tra l’altro raccolte le esperienze formative/informative in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nonostante in Friuli Venezia Giulia si sia registrato nel 2004 un calo di infortuni decisamente maggiore della media nazionale, per lavoratori interinali e per i lavoratori migranti (nati fuori dall’Italia) si riscontrano percentuali di infortuni superiori a quelle dei lavoratori stabili.

L’iniziativa del “Libretto di formazione” è stata promossa dalla Regione anche nell'ottica di garantire la migliore tutela dal rischio di infortuni ai lavoratori interinali.
“All'insegna di una forte integrazione tra le politiche della salute-sicurezza e del lavoro - hanno commentato gli assessori alla Salute e alla Formazione e Lavoro - si cerca di intervenire efficacemente, a livello legislativo ed operativo, nei due settori in passato trattati con minore attenzione, quelli dei lavoratori interinali e dei migranti.”

Una buona iniziativa quella del libretto di formazione, con l’augurio che non diventi solo un adempimento formale, ma che gli interventi formativi riportati siano percorsi di qualità.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!