Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

SISTRI: pubblicato il decreto per la piena operatività

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

02/05/2011

Il Decreto ministeriale 18 febbraio 2011 per la piena operatività del SISTRI, una tabella che evidenzia le differenze tra gli articoli del nuovo testo e quelli dei precedenti decreti; l'aggiornamento del manuale e altre novità.

 
 
Decreto ministeriale 18 febbraio 2011
Roma, 2 Mag -E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 18 febbraio 2011 - Regolamento recante istituzione del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti ai sensi dell'articolo 189 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152 e dell'articolo 14 bis del decreto legge 1 luglio 2009, n.78 convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n.102.
 
Il decreto conferma la data del 1° giugno 2011 per la piena operatività del SISTRI. Il termine per il pagamento dei contributi annuali passa dal 31 gennaio al 30 aprile di ogni anno.
 
A corredo vengono pubblicati un prospetto di confronto tra gli articoli del nuovo testo e quelli dei precedenti decreti nonché una tabella che evidenzia in modo analitico le differenze tra i singoli articoli.
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia

Aggiornamento Sezione Documenti
Nella Sezione Manuali e Guide è disponibile la versione 2.4 del Manuale Operativo, in cui è stata aggiunta la procedura per la gestione degli autoveicoli fuori uso (ELV).
 
Servizi a supporto delle Aziende
Sono disponibili nell’Area Riservata SISTRI i seguenti servizi a supporto delle Aziende:
GESTIONE DATI AZIENDA
per la gestione dei dati delle pratiche di iscrizione:
  • Aggiornamento dei Dati Generali dell’Azienda e firma per convalida
  • Modifica/Inserimento/Cancellazione Unità Locali, Categorie e Delegati e firma per convalida
  • Visualizzazione Unità Locali, Categorie e Delegati associati al dispositivo USB in uso
  • Geolocalizzazione dell’Unità Locale
SELF CARE
per la verifica automatica del corretto funzionamento del dispositivo USB ed esecuzione automatica della corretta procedura guidata di ripristino per le seguenti casistiche:
  • Danneggiamento dei certificati contenuti nel dispositivo USB
  • Digitazione PIN errato
  • Cancellazione accidentale da parte dell’utente dei files di configurazione presenti nel dispositivo USB
 
Modalità per allineare il registro cronologico alle giacenze reali prima del 1 giugno 2011
Prima del 1° giugno gli utenti dovranno rimuovere dai propri registri cronologici tutte le operazioni effettuate per attività di test, e  inserire nei registri cronologici le giacenze reali.
Allo scopo, dovranno procedere nel modo seguente:
  • Annullamento delle operazioni effettuate per attività di test: entro la mezzanotte del 31 maggio 2011 gli utenti dovranno selezionare ed annullare singolarmente le registrazioni del registro cronologico effettuate per attività di test, che intendono rendere inefficaci.
  • Inserimento nel sistema delle giacenze reali: entro la mezzanotte del 31 maggio 2011, una volta annullate le registrazioni effettuate per modalità di test secondo la procedura descritta al punto precedente, tutte le giacenze reali dovranno essere caricate sul registro cronologico del Sistri. Questo può essere fatto con una unica operazione di carico per codice CER, o con più operazioni di carico per codice CER, in funzione delle esigenze organizzative dell’impresa.
 
Calendario Corsi per le Officine Maggio 2011
Le Officine che avranno presentato la domanda di autorizzazione entro il 22 aprile 2011 e che saranno risultate in possesso dei requisiti prescritti saranno invitate a partecipare nelle sedi e date indicate nel Calendario Corsi.
L'invito al corso sarà comunicato all'indirizzo mail indicato dalle Officine in sede di presentazione delle domande di autorizzazione all’installazione delle black box.
Saranno ammesse a partecipare alle sessioni di formazione previste le officine che avranno ricevuto apposita mail di invito daofficine@sistri.it
 
 
 
 
 
 
Fonte: SISTRI.


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!