Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il video di Edilizia Sicura in TV: l'uso delle imbracature

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

14/02/2011

Nuova puntata di edilizia sicura su “l'uso delle imbracature”. Il video della trasmissione.

 
La nuova puntata di Edilizia Sicura è dedicata ai dispositivi individuali di sicurezza ed in particolare all’uso delle imbracature di sicurezza. L’imbracatura è un dispositivo di sicurezza individuale fondamentale in grado di proteggere i lavoratori dagli infortuni più gravi o mortali provocati dalle cadute dall’alto.
 
All’inizio della puntata viene trasmessa l’intervista ad un installatore di antenne che svolge la sua attività per il 90% in altezza e subito dopo viene mandato in onda un interessante video realizzato dal CPT di Savona spezzato in due tempi dalla presenza di una vignetta satirica disegnata dall’Architetto Gian Lorenzo Ingrami su questo argomento.
 
Successivamente viene messo in onda un intervento di Giuliano Pancaldi sulla necessità di fare adeguati corsi di addestramento per imparare ad usare correttamente le imbracature di sicurezza nei cantieri.
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia

A seguire uno spot dell’INAIL nazionale e un brano di un video realizzato dal CPT di Como sull’argomento. Subito dopo viene trasmesso un video tratto da uno dei corsi di addestramento di IIPLE sull’uso corretto delle imbracature e una nuova avventura di Napo cartone animato creato a livello europeo sulla sicurezza sul lavoro.
 
In chiusura la presentazione del nuovo progetto di formazione integrativa curato dall’IIPLE e voluto dalla società Autostrade per i lavoratori dei cantieri della variante di valico.
 
La puntata sarà visibile per due settimane sui seguenti canali TV negli orari indicati: E TV – RETE 7 (Bologna e Romagna) giovedì 22.00, venerdì 24.15, sabato 22.20, domenica 11.30; CANALE 11 (Imola comprensorio) domenica13, 45 e lunedì 20.45; LEPIDA TV (tutta l’Emilia Romagna) dal lunedì al sabato ore 21, domenica ore 11 e su Radio Città Fujiko, FM 103.1 Lunedì alle 8,00 e Martedì alle 13,30
 
Cogliamo l'occasione per informarvi che Giovedì 28 Aprile 2011 dalle 9,00 alle 13,00 presso l’Aula Magna di IIPLE in via del Gomito 7 si terrà il convegno annuale promosso dal CPTO di Bologna “Sicurezza sul lavoro in edilizia a Bologna e provincia: dati e riflessioni sul 2010”. Vi informiamo, inoltre, che IIPLE CPTO promuove un concorso riservato ai giovani sotto i 30 anni per la produzione di uno spot televisivo o di un filmato breve sulla sicurezza sul lavoro in edilizia. Il bando è scaricabile dal sito www.cpto.it
 
 

 
 
FG
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!