Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Un "Vademecum" per l’e-learning

E' stato presentato ufficialmente al ForumPA, nel corso del Convegno sulla formazione pubblica, il “Vademecum per la realizzazione di progetti formativi in modalità e-learning nelle PA”.

Pubblicità




E' stato presentato ufficialmente il "Vademecum per la realizzazione di progetti formativi in modalità e-learning nelle PA".

Elaborato dal Gruppo di Lavoro istituito presso il CNIPA - al cui interno sono rappresentate le PA, il mondo accademico, le associazioni di fornitori e gli utenti - il volume ripercorre il processo di sviluppo di un progetto di formazione in modalità e-learning e mette in evidenza l'importanza delle tecnologie e dei problemi tecnici connessi alla produzione e all'impiego di materiali didattici portabili e riusabili.
Il vademecum intende focalizzare tre aspetti: l'impatto organizzativo di un progetto e-learning, la progettazione didattica di corsi in tale modalità e le sue ricadute sulla fase di erogazione, l'analisi delle componenti di costo di un progetto e-learning.

Con l'obiettivo di completare il percorso avviato con la direttiva in materia di e-learning per le PA, il documento intende fornire uno strumento operativo che permetta di orientarsi all'interno di un processo di e-learning, fornendo nel contempo indicazioni relative alla terminologia, allo stato dell'arte, alle tipologie di fornitura. Ed ancora si propone di fornire all'utente soluzioni su come effettuare scelte tecnologiche in funzione delle esigenze dell'amministrazione, guidare le scelte nell'individuazione di percorsi e contenuti formativi in modalità e-learning, presentare gli elementi da prendere in considerazione nell'effettuare/affidare all'esterno studi di fattibilità.

Pubblicità

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!