Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Pubbliredazionale: il mondo security & safety in mostra a fieramilano
Pubblicità
È a partire dal 25 novembre che il mondo di security & safety si riunirà a fieramilano per una quattro giorni di business, aggiornamento, formazione e tecnologie.
Organizzata da Fiera Milano Tech, SICUREZZA richiama gli operatori di antintrusione, antincendio, difese passive, home & building automation. Giunta alla quattordicesima edizione, si evolve e dedica nuove aree espositive a prodotti e servizi di eccellenza per intelligence e antiterrorismo, Polizia Locale e vigilanza privata. SICURTECH Expo, la rassegna internazionale delle tecnologie antincendio, per la salute e la sicurezza sul lavoro, presenta una nuova area espositiva con prodotti e servizi di eccellenza per la Protezione Civile.
Focus principale di questa edizione è rappresentato dal tema della Homeland Security, l’insieme dei prodotti, sistemi e servizi per la sicurezza globale.
È previsto il coinvolgimento non solo di realtà nazionali di prestigio quali Ministero dell’Interno, Ministero della Difesa, Forze dell’Ordine, Corpo Forestale dello Stato, Protezione Civile, Regione Lombardia, Comune di Milano, 118 ma anche di realtà internazionali, con la partecipazione di rappresentanti di paesi quali Stati Uniti, Gran Bretagna, Israele e Russia.
Questo e altre tematiche d’attualità saranno affrontati attraverso un intensa attività congressuale. Le giornate del 26 e 27 novembre si concentreranno specificatamente su sessioni dedicate al tema della security e safety di porti, aeroporti e alla sicurezza delle infrastrutture e dei siti sensibili. Il 28 novembre sarà la volta della sessione dedicata alle scienze forensi e investigative.
In questo ambito, in considerazione dell’alto livello raggiunto dalle manifestazioni, Regione Lombardia terrà il 28 novembre gli Stati Generali della Sicurezza, che affronteranno tematiche relative alla Protezione Civile, alla Polizia Locale, alla prevenzione. Sempre Regione Lombardia curerà altri due importanti momenti congressuali: appuntamento martedì 25 novembre con “Scienza e Tecnologia per la protezione dai rischi climatici” e Il ruolo e l’integrazione delle Polizie locali e della Protezione Civile” mercoledì 26.
Programma completo e ulteriori informazioni sono disponibili in www.fieramilanotech.it, dove è possibile già effettuare la registrazione alle rassegne, operazione che facilita l’ingresso evitando code in reception.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.