Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
In arrivo l'Accordo Stato-Regioni per la formazione sulla sicurezza
Roma, 16 Dic - Si riunirà mercoledì 21 dicembre 2011 la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato le Regioni e le Province Autonome che dovrà esprimersi in materia di formazione dei lavoratori e dei datori di lavoro che intendano svolgere direttamente i compiti di RSPP, e in materia di realizzazione e funzionamento del SINP.
L’ordine del giorno prevede:
1) Schema di accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sui corsi di formazione per lo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro dei compiti del responsabile del servizio di prevenzione e protezione dei rischi, ai sensi dell' art. 34, commi 2 e 3 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81. (LAVORO E POLITICHE SOCIALI - SALUTE)
Accordo, ai sensi dell'articolo 34, comma 2, del decreto legislativo 9 apdle 2008, n. 81.
2) Schema di accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali. il Ministro della salute,
le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano per la formazione dei lavoratori.
(LAVORO E POLITICHE SOCIALI - SALUTE)
Accordo, ai sensi dell'articolo 37, comma 2, del decreto legislativo 9 apri/e 2008, n. 81.
3) Parere sullo schema di decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministro della Salute di concerto con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, recante le regole tecniche per la realizzazione e il funzionamento del SINP, nonché le regole per il trattamento dei dati. (LAVORO E POLITICHE SOCIALI)
Parere, ai sensi dell'articolo 8, comma 4, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.
5) Acquisizione della designazione di un rappresentante delle Regioni, in sostituzione di uno effettivo, in seno al “Comitato per l'indirizzo e la valutazione delle politiche attive e per il coordinamento nazionale per l'attività di vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro". (LAVORO E POLITICHE SOCIALI)
Acquisizione delle designazioni ai sensi dell'ari. 2, comma 1, lettera d) del decreto legislativo 28 agosto 1997 n. 281.
PuntoSicuro vi terrà informati sull’esito della Conferenza Stato-Regioni.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.