Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Expo SicuraMente 2008: costituito il comitato tecnico scientifico
Pubblicità
Expo SicuraMente rivolge la sua maggiore attenzione alla cultura della sicurezza sul lavoro ed al fine di sviluppare un qualificato intervento delle iniziative culturali collegate alla cultura della formazione e della sicurezza ha costituito un Comitato Tecnico Scientifico.
Il Comitato presieduto dal prof. Rocco Vitale, dell’Università di Brescia, Presidente dell’Aifos è costituito da una direzione operativa composta da: avv. Lorenzo Camarda, Segretario generale, Direttore, della Provincia di Brescia; dott. Paolo Vettori, Direttore della Direzione provinciale del lavoro; dott. Antonio Traficante, Direttore della sede Inail; Ing. Giuseppe Mulè, Direttore compartimentale dell’Ispesl; Ing. Salvatore Buffo, Comandante provinciale dei Vigili del fuoco; Dott. Fabrizio Speziali, Dirigente ASL
Nella sua attività organizzativa il Comitato è stato ampliato a tutti i componenti della Commissione sicurezza della provincia istituito dall’ASL per gli adempimenti di coordinamento previsti dall’art. 27 del D. Lgs. 626/94.
Si tratta di una sinergia tra le istituzioni ed il mondo delle associazioni e delle professioni che assieme sviluppano con impegno una attività di prevenzione e promozione della sicurezza sul lavoro.
Del comitato fanno parte le istituzioni pubbliche Comune, Provincia, ASL, Vigili del fuoco, Inail, Ispesl, Camera di Commercio, i sindacati CGIL, CISL e UIL, le associazioni dei datori di lavoro A.I.B. e A.P.I. Sono inoltre presenti le maggiori associazione del mondo dell’Artigianato e della Piccola e media industria, del Commercio e dell’Agricoltura.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
Parte attiva a livello scientifico è costituita dalla presenta dell’Università di Brescia con le Facoltà di Ingegneria, Medicina e Giurisprudenza e della Università Cattolica.
Compito principale del Comitato sarà quello di definire le iniziative da programmare sviluppando le potenzialità, le conoscenze e le attività svolte dalla comunità bresciana che avranno occasione, nei giorni di ExpoSicuraMente, di presentare la qualità e l’eccellenza nell’ambito della sicurezza e della salute sul lavoro.
Tra le novità della prossima edizione si segnala che i workshop si svilupperanno in apposite aule tematiche che riguardano i seguenti argomenti: Università e Ricerca, Cantiere Sicuro, Sicurezza nella pubblica amministrazione, Salute e sicurezza sul lavoro, Igiene e sicurezza alimentare, Comunicazione e formazione, normativa e leggi.
All’interno di Expo SicuraMente verranno attrezzate apposite aule su questi argomenti tematici all’interno delle quali si svolgono iniziative e workshop specializzati nei differenti settori. Tutto ciò al fine di una sempre maggiore specializzazione e ricerca nel campo della sicurezza sul lavoro al fine di valorizzare le eccellenze e la qualità.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.