Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Convegno sulla saldatura di tubi e raccordi in polietilene
Pubblicità
AQM Srl di Provaglio d’Iseo, con la collaborazione di A2A Spa, Boldarino Spa, IIS –Istituto Italiano della Saldatura-, Borealis AG ed Eurotubi Spa, propone un seminario che ha come oggetto di discussione la saldatura delle tubazioni in polietilene, metodologia sempre più utilizzata nei settori della distribuzione di fluidi in pressione.
Il seminario, i cui relatori saranno esperti e uomini d’azienda, si terrà venerdì 24 aprile, dalle ore 14 alle 18.30, nella sala convegni AQM (via Edison, 18 a Provaglio d’Iseo). I destinatari del convegno sono posatori di impianti, idraulici, produttori di tubi in polietilene, multiutilities.
Apriranno il convegno il Cav. Gian Vittorio Ferrari e Gabriele Ceselin, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di AQM, che introdurranno l’argomento in oggetto con una panoramica generale.
Seguirà l’intervento dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Formazione Professionale, Progettazione, Direzione e Manutenzione Edilizia Scolastica della Provincia di Brescia, Giampaolo Mantelli, il quale focalizzerà l’attenzione sulla necessità di formare personale specializzato.
Entreranno nel vivo della discussione l’Ing. Christian Goetzloff Technical Service & Market Development - BU Pipe e la Dott.ssa Emanuela Papapietro Sales Manager - BU Pipe di Borealis
AG, con la presentazione dello stato dell’arte e dei possibili orizzonti di sviluppo del polietilene nel campo del trasporto fluidi.
L'incontro presenterà anche il un concreto di una Multiutility che gestisce e sviluppa direttamente le reti di distribuzione di acqua e gas realizzate in polietilene con la testimonianza di Enrico Ghiaini, Coordinatore saldatura reti in polietilene e acciaio del servizio ingegnerie reti Brescia e Bergamo di A2A. Grazie al suo intervento potranno essere evidenziati pregi e difetti della tecnica della saldatura del polietilene.
Antonio Pandolfo dell’Istituto Italiano della Saldatura approfondirà, con un ultimo intervento, la
tematica della certificazione dei saldatori di tubi e raccordi in polietilene, della certificazione delle figure di coordinamento e delle aziende di posa reti, illustrando situazione attuale e le possibili evoluzioni future.
L'incontro si concluderà con una visita al Centro Addestramento Saldatura Polietilene ed all’intera struttura di AQM, la consegna di un BUONO SPESA del 12% ed un buffet finale.
Per maggiori informazioni:
Marta Abeni
Area Marketing
AQM S.r.l.
+39 030 9291724
La brochure con la scheda di iscrizione(formatop PDF, 75 kB).
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.