Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegni a Cesena "Citta' della sicurezza"

Mostre, convegni, premiazioni e film per dire no a infortuni e morti bianche. Numerose le iniziative gratuite organizzate a Cesena nei mesi di ottobre e novembre. Si comincia sabato 4 ottobre.

Pubblicità

Mostre, convegni, premiazioni e film per dire no a infortuni sul lavoro e morti bianche. Due mesi, ottobre e novembre, in cui Cesena si trasforma e diventa la "Città per la sicurezza nel lavoro". Arriva il ciclo di iniziative organizzate dal Comune e dalla direzione regionale dell'Inail Emilia-Romagna insieme alla sede di Forlì-Cesena. Si comincia sabato 4 ottobre, alle 16.30, con l'inaugurazione a Palazzo del Ridotto della mostra fotografica sulla tragedia della ThyssenKrupp.
 
 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





Un titolo eloquente per questa esposizione: "Chi muore di lavoro". A tenere a battesimo l'esposizione sarà Ciro Argentino, operaio della ThyssenKrupp e membro dell'associazione Legami d'acciaio. La mostra resterà aperta fino a domenica 19 ottobre con il seguente orario: da martedì a domenica dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 20 (ingresso libero e possibilità di concordare visite guidate per le scuole telefonando ai numeri 0547 356828 o 0547 356328).
 
Due convegni, invece, saranno al centro dei dibattiti con i sindacati e le associazioni di categoria che animeranno ancora Palazzo del Ridotto: mercoledì 8 ottobre alle 20,30 toccherà alla "Tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori nei cantieri edili. Risultati e nuove prospettive", con la partecipazione dell'assessore comunale ai Diritti dei cittadini Maria Grazia Zittignani.
 
Mercoledì 15 ottobre (sempre alle 20,30) sarà la volta della "Tutela della salute nel settore agroalimentare. Spazio alla voce dei lavoratori: alla ricerca delle cause delle malattie professionali"; a partecipare all'incontro, oltre all'assessore Zittignani, ci saranno anche il direttore dell'Inail di Forlì-Cesena Carla Castellucci e un rappresentante della medicina del lavoro dell'Ausl.
 
Lunedì 13 ottobre la manifestazione si sposterà poi al Centro cinema San Biagio (in via Aldini 24), dove alle 20.30 verrà proiettato, alla presenza del regista, il film di Daniele Segre "Morire di lavoro" (ingresso libero). A chiudere il calendario delle iniziative di Palazzo del Ridotto, mercoledì 19 novembre alle 20,30, saranno il giudice Raffaele Guariniello, che terrà una conferenza sulla "Tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro: carenze attuali e prospettive future", e il sindaco Giordano Conti che presiederà la cerimonia di assegnazione del premio "Cesena città per la Sicurezza nel lavoro".
 
Per informazioni sui singoli eventi: Urp del Comune, piazza del Popolo 11, tel. 0547 356235, e-mail: urp@comune.cesena.fc.it.



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!