Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Bando regione Campania: 2 milioni di euro da investire per la sicurezza

 
Pubblicato sul Bollettino ufficiale regionale, in attuazione degli strumenti programmati con il Piano di Azione “Campania al Lavoro”, “Più sicurezza”, la misura con la quale l’Assessorato al Lavoro e alla Formazione mette a disposizione delle aziende 2 milioni di euro da investire per la sicurezza sul lavoro, la prevenzione dei rischi e soprattutto per la  formazione continua dei dipendenti e dei datori di lavoro.
 
Ogni progetto potrà avere un finanziamento massimo di 140mila euro.
 
L’intervento è rivolto prioritariamente alle piccole e medie imprese che operano nei settori a maggiore rischio e che sono disposte ad agire in rete.
La misura premia inoltre l’investimento nell’innovazione tecnologica, nella formazione per prevenire i rischi nei luoghi di lavoro e nell’adozione dei più moderni  modelli di organizzazione del lavoro, anche a livello informatico.
 
Per la prima volta - ha spiegato l’Assessore al Lavoro, Severino Nappi - la Regione Campania affronta il tema della sicurezza sul lavoro senza limitarsi a mere campagne informative, ma entra nel merito ed investe.

Pubblicità
MegaItaliaMedia

Sostenere le imprese che puntano sulla sicurezza è un modo per premiare l’azienda sana e regolare, che rifiuta il sommerso, l’evasione e l’assenza di regole.
 
Puntare sulle piccole e medie imprese è un modo per premiare il tessuto produttivo della Campania, che proprio da queste aziende è composto.
 
Avviso pubblico per la presentazione di progetti integrati di formazione continua per occupati e informazione in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro
L’ Avviso mira a promuovere interventi integrati formativi e informativi rivolti alle aziende operanti nei settori a Rischio Alto di cui all’Allegato I dell’ Accordo del 21 dicembre 2011 tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano per la formazione dei lavoratori ai sensi dell'art. 37, c. 2, D.Lgs. 81/08 (codice Ateco 2002, ad esclusione delle aziende di cui alla lettera N) con sedi operative presenti sul territorio campano.
 
Gli interventi prevedono piani formativi e azioni di accompagnamento, informative e di assistenza per il miglioramento delle condizioni a tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro anche attraverso l’aggiornamento e l’accrescimento delle competenze specifiche dei lavoratori e la creazione di reti organizzative che favoriscano l’adozione da parte di micro e piccole imprese dei modelli di gestione della sicurezza di cui all’art. 30 del Dlgs. 81/08 .
 
 
 
 
RPS
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: cippa lippa - likes: 0
12/03/2013 (16:07:52)
...ma questi soldini sono fondi europei? e chi vigilerà sul corretto utilizzo di questi?

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!