Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Ambiente Lavoro - Procedure di sicurezza: quando, perche' e come
Pubblicità
L’informatica risponde alla complessità nella gestione dei nuovi rischi (chimico, biologico, rumore, vibrazioni, stress lavoro-correlato ecc.) e alle nuove metodologie di valutazione.
L'elaborazione delle procedure di sicurezza richiede approfondite conoscenze in diversi settori lavorativi e rende indispensabile un valido strumento informatico che consideri i diversi contenuti normativi, tecnici e procedurali, necessari a garantire la stesura di procedure in linea con l'art. 33, comma 1, lettera c, D.Lgs. 81/2008.
Non è più possibile, quindi, utilizzare diversi strumenti settoriali tra loro disgiunti, anche perché molto spesso occorre analizzare problematiche generate dall'interferenza tra lavorazioni diverse con il coinvolgimento di più rischi che si aggravano reciprocamente a causa della sola presenza contemporanea.
Le nuove metodologie di valutazione dei rischi, attraverso l’esame di numerosi esempi di procedure di sicurezza, verranno presentate nell’ambito del seminario Metodologie per una corretta elaborazione delle Procedure di Sicurezza (art. 33, comma 1, lettera c, D.Lgs. n. 81/08), organizzato da Blumatica nell’ambito di AMBIENTE LAVORO, Salone della qualità e sicurezza in ambiente di lavoro, (Bologna Fiere, 10 - 12 giugno 2009).
AMBIENTE LAVORO
Bologna Fiere - Sala Puccini
Venerdì 12 giugno 2009
ore 10.30 – 13.30
Metodologie per una corretta elaborazione delle Procedure di Sicurezza (art. 33, comma 1, lettera c, D.Lgs. n. 81/08) (formazione, 101 kB).
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.