Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Al via il Salone Nazionale della Protezione Civile
Pubblicità
Si svolgerà al Centro Fiera del Garda, a Montichiari in provincia di Brescia, il 3, 4 e 5 ottobre il Salone Nazionale della Protezione Civile e attrezzature per l'Emergenza, veicoli sanitari, antincendio, polizia locale e provinciale e sicurezza del lavoro, per «contribuire alla diffusione della cultura e delle conoscenze nel campo della tutela dei cittadini in situazioni di rischio, calamità e emergenza».
La fiera è ad ingresso gratuito.
Centro Fiera del Garda, Montichiari (BS)
- venerdì 3 e sabato 4 ottobre dalle 9.30 alle 18
- domenica 5 ottobre dalle 9.30 alle 17.
Ingresso libero, previa registrazione.
Informazioni: 030 961148, Salone Nazionale della Protezione Civile - Reas.
Il programma.
È prevista la partecipazione di espositori e specialisti provenienti dall’Italia e da molti paesi europei, oltre 200 espositori, associazioni di volontari, corpi dello Stato e istituzioni come la Provincia di Brescia e la Regione Lombardia.
Grande spazio è dedicato nell’edizione 2008 del salone alla formazione: sono in programma convegni e workshop, che saranno ripetuti a ciclo continuo sabato e domenica.
Segnaliamo in particolare:
Nell’area esterna ai padiglioni, sono previsti dei corsi di Guida sicura per conducenti di ambulanze ed automediche organizzati dalla Provincia di Brescia, prove pratiche tra cui simulazioni di possibili scenari catastrofici, proposte di intervento, tecniche di comunicazione, l’utilizzo di sistemi di sicurezza in zone impervie, ecc.
Le simulazioni culmineranno domenica 5 ottobre con la un'esercitazione interforze che vedrà protagonisti polizia locale e provinciale, polizia stradale, vigili del fuoco, 118, regione Lombardia e vari gruppi di volontari.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.