Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le due agevolazioni sono dirette a destinatari diversi:
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Prevenzione furti e rapine: agevolazioni fiscali per tabaccai e PMI
Pubblicità
Con decreti del Ministero dell’Economia e delle Finanze (in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale) è stata data attuazione alla disciplina dei crediti d’imposta introdotta dalla legge finanziaria 2008 ( commi da 228 a 237 dell’articolo 1) per favorire l’adozione di misure volte a prevenire il rischio di furti, rapine e altri atti illeciti.
Le due agevolazioni sono dirette a destinatari diversi:
- soggetti esercenti esclusivamente o prevalentemente attività di rivendita di generi di monopolio, operanti in base a concessione amministrativa,
- altre PMI commerciali che svolgono attività di vendita al dettaglio e all’ingrosso nonché di somministrazione di alimenti e bevande. Le spese agevolabili sono quelle effettuate nel triennio 2008 - 2010, per la prima installazione, nel luogo di esercizio dell’attività, di impianti e attrezzature di sicurezza (comprese quelle sostenute per l’adozione di sistemi di pagamento con moneta elettronica).
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
I soggetti che intendono avvalersi del credito d’imposta devono presentare all’Agenzia delle Entrate un’apposita istanza.
Le istanze saranno esaminate in ordine cronologico.
Le istanze saranno esaminate in ordine cronologico.
La concessione del credito d’imposta è subordinata allo stanziamento disponibile per ciascun anno. I soggetti esclusi per l’esaurimento dei fondi disponibili avranno la precedenza per la concessione del credito negli anni successivi.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.