Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Al via gli incentivi per gli eco-motorini

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Incentivi

24/05/2005

Operativo l’accordo che prevede lo sconto di 250 euro per l’acquisto di ciclomotori a basse emissioni.

Pubblicità


Con la registrazione della Corte dei Conti, è diventato operativo dal 20 maggio l'accordo di programma siglato dal Ministero dell'Ambiente e l'Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), per proseguire nel 2005 l'erogazione di incentivi per l'acquisto di ciclomotori 50 c.c "euro 2".

L’accordo ha destinato 25 milioni di euro per l’incentivazione dell’acquisto di ciclomotori a basse emissioni; il contributo è di 250 euro per ogni acquisto. Se tutte le risorse saranno sfruttate saranno, quindi, messi in circolazione grazie al provvedimento 100.000 ciclomotori ecologici.

La piena operatività dell’accordo, firmato in aprile, " permetterà di mettere quanto prima su strada nuovi motorini meno inquinanti – ha rilevato il Ministro dell’Ambiente - e quindi contribuirà a salvaguardare la salute dei cittadini e migliorare l'ambiente urbano".

Contemporaneamente il Ministero dell'Ambiente ha stanziato anche la somma relativa al contributo per il biennio 2003-2004, pari a 25 milioni di euro, il cui ammontare era stato anticipato ai clienti dalle aziende del settore. Con gli incentivi, finora sono stati acquistati 280.000 motorini a più basse emissioni.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!