Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Edilizia Sicura: una puntata sulla ricostruzione post sisma

Edilizia Sicura: una puntata sulla ricostruzione post sisma
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

05/02/2014

Puntata di “Edilizia Sicura” sulla ricostruzione post sisma con riferimento al sisma in Emilia Romagna che ha registrato la scossa più importante il 29 Maggio 2012. Il video della trasmissione.

In onda questa settimana la nuova puntata di Edilizia Sicura sulla  ricostruzione post sisma. Il  sisma in Emilia Romagna ha registrato la scossa più importante il 29 Maggio 2012, in 30 giorni dall'inizio si sono succedute circa 1.499 scosse con intensità fino a 5.8 gradi scala Richter. Il  terremoto ha provocato 27 morti, un alto numero di feriti e sfollati oltre a ingenti danni all'economia e alle attività produttive del territorio.

Pubblicità
La sicurezza nel cantiere edile in DVD
Formazione sui rischi specifici dei lavoratori nei cantieri edili (Art. 37 D.Lgs. 81/08) in DVD

Già da qualche mese è partita la ricostruzione e su questo argomento Edilizia Sicura ha intervistato: Don Matteo Prosperini parroco di Galliera, Pierpaolo Diotallevi Presidente scuola di ingegneria e archiettetura, Università di Bologna e Ing. Luca Lenzi coordinatore alla sicurezza.
Vanno in onda, per gentile concessione di E' TV, anche due interviste dalla puntata di "Dedalus" del 10 Gennaio 2014 con il Presidente regionale ANCE Giovanni Torri e Giancarlo Muzzarelli Assessore della Regione E-R per le attività produttive.
 
Da Marco Bertuzzi geometra, Direttore di cantiere e da Carla Sandri direttore dei lavori di messa in sicurezza, viene illustrata, nella puntata, anche l'esperienza della chiesa della Collegiata di Pieve di Cento.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!