Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
I quesiti sul decreto 81: le modifiche alla valutazione dei rischi
Bari, 12 Feb - Quesito sulla valutazione dei rischi nelle piccole e medie imprese e nelle aziende a basso rischio. A cura di Gerardo Porreca ( www.porreca.it).
Quesito
Come si concilia la necessità di individuare le aziende a basso rischio di infortuni e malattie professionali come richiesto dal “ decreto del fare” con il criterio già stabilito delle fasce di aziende legate al numero dei loro lavoratori?
Risposta
Oggetto del quesito è ancora una volta l’art. 29 del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i., contenente le modalità di effettuazione della valutazione dei rischi, un articolo sul quale si è tanto scritto e discusso, e che, così come lo scrivente ha avuto modo di sottolineare in più occasioni, è nato male ed è stato rappezzato nel tempo ancor peggio fino ad arrivare al D.L. n. 69/2013 (cosiddetto decreto del fare), convertito con la legge n. 98/2013, che ha apportata una ulteriore integrazione all’articolo stesso.
(...)
La risposta completa è disponibile per gli abbonati in area riservata:
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.