Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Un’ora di lavoro per acquistare un defibrillatore

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Gestione emergenza ed evacuazione

02/04/2003

I dipendenti di una azienda emiliana devolvono un contributo, pari ad un’ora di lavoro, per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico da tenere in azienda...

Singolare iniziativa, che denota sensibilità e consapevolezza in tema di emergenza sanitaria nei luoghi di lavoro, quella dei dipendenti di una azienda emiliana.

Su proposta dei componenti della squadra di primo soccorso, e in collaborazione con il 118, è stato deciso di acquistare un defibrillatore semiautomatico per intervenire prontamente in caso, nella sede aziendale, una persona sia colta da arresto cardiocircolatorio.

Per l’acquisto dell’apparecchio i dipendenti hanno deciso di devolvere una quota del loro stipendio, pari ad un’ora di lavoro; la quota raccolta è stata poi integrata da una cifra stanziata dal consiglio di amministrazione.

Ora i componenti della squadra di primo soccorso seguiranno lo specifico corso obbligatorio per l’utilizzo dell’apparecchiatura da parte di personale non medico.

Una iniziativa che anticipa quello che un progetto di legge vorrebbe rendere obbligatorio: la presenza del defibrillatore semiautomatico in tutti i luoghi di lavoro.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!