Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sordomuti, l'emergenza comunicata via SMS

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Gestione emergenza ed evacuazione

29/04/2003

Avviata nel padovano una collaborazione tra forze dell'ordine e volontari della protezione civile per la gestione degli SMS di emergenza inviati dalle persone con difficoltà di comunicazione verbale.

Sono già tre le cittadine dei dintorni di Padova che hanno avviato i primi esempi di applicazione in Italia del sistema di gestione dei messaggi di emergenza inviati via SMS, cioè tramite i messaggi digitati sulla tastiera dei telefonini.

Il sistema, già sperimentato in Gran Bretagna nei mesi scorsi, permette di ovviare alla mancanza di numeri di telefono cellulare per contattare le forze dell'ordine, i Vigili del Fuoco o il pronto soccorso (Si veda PuntoSicuro n.659).

Le amministrazioni comunali di Campodarsego, Vigodarzere, Cadoneghe hanno messo a disposizione dei sordomuti che risiedono nel territorio alcuni numeri di cellulare della Polizia Municipale e della Protezione Civile cui possono inviare un Sms in caso di emergenza.

Il servizio è attivo 24 ore su 24 grazie alla collaborazione dell'associazione di protezione civile per gli orari non coperti dalla Polizia Municipale.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!