Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Quando segnalare l'emergenza e' un problema...

Per le persone affette da problemi di udito o difficoltà di parola, la possibilita' di inviare e ricevere SMS ha rivoluzionato il modo di comunicare; una ricerca svolta in Inghilterra dal Birmingham Institute of the Deaf (BID) rivela che questo strumento di comunicazione è utilizzato dal 98% dei non udenti (si veda anche PuntoSicuro n.498).

Perche' allora non rendere attivo un servizio che consenta di utilizzare gli SMS per segnalare situazioni di emergenza? L'idea è venuta a Tim Humpherson, un impiegato non udente, che si è fatto portavoce delle difficoltà che le persone con i suoi stessi problemi incontrano nel comunicare con il 999, il numero attivo in Inghilterra per le emergenze.

Il progetto ora è divenuto realtà nel West Midland, dove la polizia ha inaugurato il servizio che permette, a persone affette da problemi di udito o di parola, di segnalare situazioni di emergenza inviando un SMS dal proprio telefono cellulare.

Una iniziativa, prima di questo genere in Inghilterra, che si auspica sia seguita anche in Italia.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!