Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Quando segnalare l'emergenza e' un problema...

Per le persone affette da problemi di udito o difficoltà di parola, la possibilita' di inviare e ricevere SMS ha rivoluzionato il modo di comunicare; una ricerca svolta in Inghilterra dal Birmingham Institute of the Deaf (BID) rivela che questo strumento di comunicazione è utilizzato dal 98% dei non udenti (si veda anche PuntoSicuro n.498).

Perche' allora non rendere attivo un servizio che consenta di utilizzare gli SMS per segnalare situazioni di emergenza? L'idea è venuta a Tim Humpherson, un impiegato non udente, che si è fatto portavoce delle difficoltà che le persone con i suoi stessi problemi incontrano nel comunicare con il 999, il numero attivo in Inghilterra per le emergenze.

Il progetto ora è divenuto realtà nel West Midland, dove la polizia ha inaugurato il servizio che permette, a persone affette da problemi di udito o di parola, di segnalare situazioni di emergenza inviando un SMS dal proprio telefono cellulare.

Una iniziativa, prima di questo genere in Inghilterra, che si auspica sia seguita anche in Italia.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!