Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Arresto cardiaco: lotta contro il tempo

Muoversi agevolmente in mezzo al traffico, per raggiungere nel più breve tempo possibile la persona colta da arresto cardiocircolatorio. Non solo questa sarà la funzione i nuovi scooter medicalizzati a disposizione del 118 dell’Asl di Ravenna e dall’Ausl di Rimini.

I nuovi mezzi, che dovrebbero essere attivi nelle prossime settimane, trasporteranno infatti un medico, che, in caso di bisogno, potrà spostarsi agevolmente da un’emergenza all’altra indipendentemente dall’ambulanza.

In caso di arresto cardiaco, fattore determinante è la tempestività dell’intervento. (Si veda a tal proposito l’intervista al prof. Spinella).
Lo scooter medicalizzato dotato di defibrillatore consente al medico di giungere velocemente sul posto e di avere a disposizione lo strumento adatto a fronteggiare un arresto cardiocircolatorio.

Come abbiamo ricordato in più occasioni, la disponibilità del defibrillatore semiautomatico, sulle ambulanze, sulle auto delle forze dell'ordine e in tutti i luoghi di aggregazione (luoghi di lavoro, scuole, supermercati,..), consentirebbe di salvare molte vite…
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!