Visita effettuata da m.c. non nominato

Categoria: Medico Competente e Sorveglianza sanitaria. Aperta il 28/07/2018 da leonardo Biancalani. Messaggi postati: 3.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di leonardo Biancalani (Leonard)

leonardo Biancalani
(Leonard)

Voto utente:
2,0 

Buongiorno, vorrei porre un quesito che mi è stato posto da un'azienda : dovendo fissare la visita medica periodica ad un dipendente, ma non essendo momentaneamente disponibile disponibile il medico competente nominato dall'azienda, è possibile far effettuare la visita ad un altro medico competente? Se sì è sufficiente una "delega del medico competente nominato ed impossibilitato ad effettuare la visita stessa?
Grazie

Postato il 28/07/2018 alle 11:34

Immagine di profilo di CARLO TIMILLERO (CARTIM)

CARLO TIMILLERO
(CARTIM)

Voto utente:
4,3 

OGGI PIU' SICURO DI IERI E MENO DI DOMANI
Non è possibile. Può effettuare la sorveglianza sanitaria solo il medico che ha assunto l'incarico nella sua totalità, anche se temporaneamente. del resto come può un medico effettuare la sorvegleinza se non ha preso conoscenza della realtà aziendale, del DVR, del cicolo di lavoro e dei rischi collegati?

Postato il 31/07/2018 alle 18:05

Immagine di profilo di leonardo Biancalani (Leonard)

leonardo Biancalani
(Leonard)

Voto utente:
2,0 

In risposta al messaggio di CARLO TIMILLERO:
Non è possibile. Può effettuare la sorveglianza sanitaria solo il medico che ha assunto l'incarico nella sua totalità, anche se temporaneamente. del resto come può un medico effettuare la sorvegleinza se non ha preso conoscenza della realtà aziendale, del DVR, del cicolo di lavoro e dei rischi collegati?
Grazie per la risposta, mi hai confermato quello che pensavo.

Postato il 02/08/2018 alle 09:26


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'