Sollevamento persone

Categoria: Attrezzature di lavoro e DPI. Aperta il 05/03/2018 da Marco Camisani. Messaggi postati: 2.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Marco Camisani (Marco.Camisani)

Marco Camisani
(Marco.Camisani)

Voto utente:
2,5 

Buongiorno a tutti, sapete se ci sono eccezioni al fatto che il sollevamento di persone debba essere effettuato soltanto con attrezzature di lavoro e accessori previsti a tal fine?
Grazie
Saluti

Postato il 05/03/2018 alle 12:25

Immagine di profilo di Emanuele Rizzato (Quadrato)

Emanuele Rizzato
(Quadrato)

Voto utente:
4,0 

So di non sapere Socrate
le macchine atte a sollevare persone devono essere conformi ad una propria direttiva di prodotto o norma tecnica fina dalla loro progettazione.
so comunque che peer necessità operative è stata utilizzata una gru di cantiere per sollevare un escavatore con demolitore durante il rifacimento del teatro la scala di milano già 10 anni fa.
Questo è stato fatto in deroga al normale uso della macchina, su espressa vigilanza dell'ulss competente durante tutte le operazioni, poichè non esistevano soluzioni tecniche più sicure per svolgere quel tipo di demolizione.

questo è un esempio, ovvio che se le lavorazioni possono essere effettuate con una piattaforma elevatrice, non vedo perchè debbano essere effettuate con macchine non adatte a quel tipo di lavorazione.

Postato il 12/03/2018 alle 17:12


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'