sicurezza

Categoria: Informazione, formazione, addestramento. Aperta il 17/04/2018 da mari mari. Messaggi postati: 5.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di mari mari (mari)

mari mari
(mari)

Voto utente:
n.d. 
cosa vuoi che sia
cosa può attestare la formazione del dipendente?
quando avviene la nomina del responsabile del servizio prevenzione e protezione?
in caso di omessa consultazione del RLS, in merito alle misure di prevenzione e protezione da adottare, il datore di lavoro può essere sanzionato?
la sorveglianza sanitaria prevede che il medico competente effettui la visita medica?
come si organizza la prevenzione in azienda?
il servizio di prevenzione e protezione aziendale è composto da?
chi programma ed effettua la sorveglianza sanitaria?
partecipare alla formazione e addestramento organizzati dal datore di lavoro è obbligatorio per i lavoratori?
in un'impresa di 25 lavoratori con quale frequenza deve essere indetta la riunione periodica obbligatoria prevista espressamente dal D.L. 81/08?
l'informazione rivolta a lavoratori immigrati quando avviene?
quali sono i compiti propri dell'RSPP?
quale figura non partecipa all riunione del servizio prevenzione e protezione (SPP)?
come viene individuato il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza?
da chi sono designati i lavoratori incaricati della gestione dell'emergenza?

Postato il 17/04/2018 alle 16:34

Immagine di profilo di Michele Rabolini (ilsignoreinesistente)

Michele Rabolini
(ilsignoreinesistente)

Voto utente:
3,8 

In risposta al messaggio di mari mari:
cosa può attestare la formazione del dipendente?
quando avviene la nomina del responsabile del servizio prevenzione e protezione?
in caso di omessa consultazione del RLS, in merito alle misure di prevenzione e protezione da adottare, il datore di lavoro può essere sanzionato?
la sorveglianza sanitaria prevede che il medico competente effettui la visita medica?
come si organizza la prevenzione in azienda?
il servizio di prevenzione e protezione aziendale è composto da?
chi programma ed effettua la sorveglianza sanitaria?
partecipare alla formazione e addestramento organizzati dal datore di lavoro è obbligatorio per i lavoratori?
in un'impresa di 25 lavoratori con quale frequenza deve essere indetta la riunione periodica obbligatoria prevista espressamente dal D.L. 81/08?
l'informazione rivolta a lavoratori immigrati quando avviene?
quali sono i compiti propri dell'RSPP?
quale figura non partecipa all riunione del servizio prevenzione e protezione (SPP)?
come viene individuato il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza?
da chi sono designati i lavoratori incaricati della gestione dell'emergenza?
Scusa se mi permetto, ma sei RSPP? Perché a tutte queste domande trovi risposta nel 81/08. E senza nemmeno cercare troppo, basta leggere il Titolo I...

Postato il 17/04/2018 alle 16:48

Immagine di profilo di mari mari (mari)

mari mari
(mari)

Voto utente:
n.d. 
cosa vuoi che sia
In risposta al messaggio di Michele Rabolini:
Scusa se mi permetto, ma sei RSPP? Perché a tutte queste domande trovi risposta nel 81/08. E senza nemmeno cercare troppo, basta leggere il Titolo I...
io l'ho gia cercato ma alcune di quelle cose non ci sono

Postato il 17/04/2018 alle 16:56

Immagine di profilo di Mauro Queirolo (safety for life)

Mauro Queirolo
(safety for life)

Voto utente:
2,4 

In risposta al messaggio di mari mari:
io l'ho gia cercato ma alcune di quelle cose non ci sono
Scusa...ma ha ragione ilsignoreinesistente. Leggi meglio! Buona serata.

Postato il 17/04/2018 alle 20:31

Immagine di profilo di Michele Rabolini (ilsignoreinesistente)

Michele Rabolini
(ilsignoreinesistente)

Voto utente:
3,8 

In risposta al messaggio di mari mari:
io l'ho gia cercato ma alcune di quelle cose non ci sono
Ci sono, ci sono...
Se vogliamo essere più precisi trovi tutto nel Capo III del Titolo I.
Se alcuni aspetti non ti sono chiari la community è pronta ad aiutarti, però rispondere a tutta la sequela di domande che hai posto è francamente eccessivo. Tanto varrebbe fare direttamente un corso...
Anche perché rispondere a "come si organizza la prevenzione in azienda?" in un forum è impossibile.
Quindi, rileggi il Capo III del Testo Unico, poi vediamo se possiamo aiutarti a comprendere meglio.

Buon lavoro!

Postato il 19/04/2018 alle 12:56


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'