Rilievi fonometrici e polveri in aziende di terzi

Lavori in appalto e disponibilità giuridica dei luoghi

Categoria: Valutazione dei rischi. Aperta il 17/11/2018 da Nicolò Mastrilli. Messaggi postati: 3.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Nicolò Mastrilli (nik_mas)

Nicolò Mastrilli
(nik_mas)

Voto utente:
3,0 

Buona sera, mi sovviene un dubbio. Se ho dei lavoratori esposti a rischi come rumore e polveri, ma essendo in appalto non ho la disponibilità giuridica dei luoghi in quanto gestiti dal committente,posso fare i rilievi necessari per conoscere i valori di esposizione?

Postato il 17/11/2018 alle 22:30

Immagine di profilo di Emanuele Rizzato (Quadrato)

Emanuele Rizzato
(Quadrato)

Voto utente:
4,0 

So di non sapere Socrate
In risposta al messaggio di Nicolò Mastrilli:
Buona sera, mi sovviene un dubbio. Se ho dei lavoratori esposti a rischi come rumore e polveri, ma essendo in appalto non ho la disponibilità giuridica dei luoghi in quanto gestiti dal committente,posso fare i rilievi necessari per conoscere i valori di esposizione?
Il datore di lavoro valuta i rischi ai quali sono esposti i lavoratori e li divide in gruppi omogenei.
qualora per la loro natura di esposizione questi risultino esposti a rumore e vibrazioni, esso dovrà effettuare delle rilevazioni fonometriche e accelerometriche sulle attrezzature e mezzi utilizzati.
se poi sono esposti a polveri il medico del lavoro nominato valuterà se effettuare nella visita medica la spirometria.

Postato il 28/11/2018 alle 11:14

Immagine di profilo di Gianluca Copren (COPREN)

Gianluca Copren
(COPREN)

Voto utente:
n.d. 
Chi la dura la vince
In risposta al messaggio di Nicolò Mastrilli:
Buona sera, mi sovviene un dubbio. Se ho dei lavoratori esposti a rischi come rumore e polveri, ma essendo in appalto non ho la disponibilità giuridica dei luoghi in quanto gestiti dal committente,posso fare i rilievi necessari per conoscere i valori di esposizione?
Certamente che puoi fare tutto per preservare la salute dei tuoi dipendenti.

Postato il 23/12/2018 alle 13:13 - Modificato da un moderatore


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'