Rilievi fonometrici e polveri in aziende di terzi

Lavori in appalto e disponibilità giuridica dei luoghi

Categoria: Valutazione dei rischi. Aperta il 17/11/2018 da Nicolò Mastrilli. Messaggi postati: 3.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il login, altrimenti   Iscriviti adesso

AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Nicolò Mastrilli (nik_mas)
Nicolò Mastrilli (nik_mas)

Voto medio utente:
2,8 
Buona sera, mi sovviene un dubbio. Se ho dei lavoratori esposti a rischi come rumore e polveri, ma essendo in appalto non ho la disponibilità giuridica dei luoghi in quanto gestiti dal committente,posso fare i rilievi necessari per conoscere i valori di esposizione?

Postato il 17/11/2018 alle 22:30

Immagine di profilo di Emanuele Rizzato (Quadrato)
Emanuele Rizzato (Quadrato)
So di non sapere Socrate

Voto medio utente:
3,9 
In risposta al messaggio di Nicolò Mastrilli:
Buona sera, mi sovviene un dubbio. Se ho dei lavoratori esposti a rischi come rumore e polveri, ma essendo in appalto non ho la disponibilità giuridica dei luoghi in quanto gestiti dal committente,posso fare i rilievi necessari per conoscere i valori di esposizione?
Il datore di lavoro valuta i rischi ai quali sono esposti i lavoratori e li divide in gruppi omogenei.
qualora per la loro natura di esposizione questi risultino esposti a rumore e vibrazioni, esso dovrà effettuare delle rilevazioni fonometriche e accelerometriche sulle attrezzature e mezzi utilizzati.
se poi sono esposti a polveri il medico del lavoro nominato valuterà se effettuare nella visita medica la spirometria.

Postato il 28/11/2018 alle 11:14

Immagine di profilo di Gianluca Copren (COPREN)
Gianluca Copren (COPREN)
Chi la dura la vince

Voto medio utente:
n.d. 
In risposta al messaggio di Nicolò Mastrilli:
Certamente che puoi fare tutto per preservare la salute dei tuoi dipendenti.

Postato il 23/12/2018 alle 13:13 - Modificato da un moderatore

[<<-] [<-] [1] [->] [->>]

Torna all'elenco delle discussioni