oneri della sicurezza

Categoria: Cantieri temporanei o mobili. Aperta il 29/11/2017 da christian annovi. Messaggi postati: 2.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di christian annovi (speer)

christian annovi
(speer)

Voto utente:
n.d. 
salve a tutti! ho un dubbio, mi è stato chiesto di partecipare ad una offerta per l'attribuzione di un coordinamento della sicurezza per un cantiere con committenza pubblica. gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta sono pari esattamente al 2% dell'importo lavori. mi chiedo e vi chiedo se nel Piano di sicurezza che eventualmente sarò chiamato a redigere in caso di esito benevolo dell'offerta che presenterò, la stima dei costi della sicurezza dovrà ricalcare pari pari quella cifra riportata nel bando, io al momento ho il dubbio
vi ringrazio tutti quanti!
christian

Postato il 29/11/2017 alle 18:40

Immagine di profilo di Giuseppe Paradies (eppy)

Giuseppe Paradies
(eppy)

Voto utente:
n.d. 
In risposta al messaggio di christian annovi:
salve a tutti! ho un dubbio, mi è stato chiesto di partecipare ad una offerta per l'attribuzione di un coordinamento della sicurezza per un cantiere con committenza pubblica. gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta sono pari esattamente al 2% dell'importo lavori. mi chiedo e vi chiedo se nel Piano di sicurezza che eventualmente sarò chiamato a redigere in caso di esito benevolo dell'offerta che presenterò, la stima dei costi della sicurezza dovrà ricalcare pari pari quella cifra riportata nel bando, io al momento ho il dubbio
vi ringrazio tutti quanti!
christian
Certo che no!!!!!!!!!
Si tratta di una stima fatta, probabilmente, dal RUP. L'importo effettivo dovrà risultare dall'analisi dettagliata dei costi così come prescrive l'81/2008. é ovvio che se sarà necessario dovranno prevedersi ulteriori somme nelllo stanziamento o dovranno effettuarsi tagli alle lavorazioni, non certo alla sicurezza, o prevedere lavorazioni meno pericolose.
Buon Lavoro.

Postato il 29/11/2017 alle 19:46


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'