Una nuova ed efficace formazione online per i rischi specifici - articolo del 14/09/2016

Finalmente disponibili i nuovi corsi in modalità e-learning, garantiti dall’alto livello qualitativo dei prodotti di Mega Italia Media, per la formazione generale e specifica nelle aziende a basso rischio.

Categoria: Informazione, formazione, addestramento. Aperta il 14/09/2016 da Redazione PuntoSicuro. Messaggi postati: 4.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Redazione PuntoSicuro (redazione-ps)

Redazione PuntoSicuro
(redazione-ps)

Voto utente:
3,8 

Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro
14 settembre 2016, di Ufficio Stampa

Nelle aziende la formazione alla sicurezza, oggi uno degli aspetti essenziali nelle strategie di prevenzione e contrasto al fenomeno degli infortuni e delle malattie professionali, deve essere capillare, deve riguardare i rischi generali e i rischi specifici connessi alle mansioni, deve essere flessibile, qualitativamente valida ed efficace.   Ed è proprio attraverso la formazione in modalità e-learning, un modello formativo interattivo attuato attraverso una piattaforma informatica online,...
-----
Continua a leggere a questo link: https://www.puntosicuro.it/altro-C-80/pubbliredazionale-C-119/una-nuova-ed-efficace-formazione-online-per-i-rischi-specifici-AR-16294/

Postato il 14/09/2016 alle 09:39

Immagine di profilo di A G (AD)

A G
(AD)

Voto utente:
3,3 

Formare è meglio che curare!
Finalmente la FORMAZIONE SPECIFICA IN E-LEARNING! La formazione online è un ottimo strumento: è comodo, è pratico e permettere di mantenere l'attenzione sempre al 100%..cosa che non sempre accade come ben sappiamo, in aula..
Grande rivoluzione!

Postato il 14/09/2016 alle 09:41

Immagine di profilo di Domenico Palumbo (Menico)

Domenico Palumbo
(Menico)

Voto utente:
2,6 

Scusate ma non sono d'accordo, la formazione specifica é il punto di forza della sicurezza é va fatta in azienda per le mansioni specifiche.

Postato il 14/09/2016 alle 20:59

Immagine di profilo di Daniele Pellizzer (Bartimeus)

Daniele Pellizzer
(Bartimeus)

Voto utente:
n.d. 
Gentili,

vorrei chiedere una informazione: l'accordo Stato Regioni del 2016 prevede espressamente che si possa organizzare in modalità e-learning solo la formazione generale e la formazione specifica rischio basso.
Dato che oggi esistono applicativi che consentono di organizzare i corsi in modalità FAD sincrona in diretta (es. webinar, etc.), è possibile ad esempio organizzare un corso di formazione specifica rischio alto in modalità videoconferenza?
Grazie in anticipo.

Postato il 18/02/2022 alle 10:33


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'