Nomina RSPP esterno

Categoria: RSPP/ASPP. Aperta il 23/02/2019 da Rocco Di Pillo. Messaggi postati: 2.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Rocco Di Pillo (Accipiter)

Rocco Di Pillo
(Accipiter)

Voto utente:
n.d. 
Salve a tutti, sono un ingegnere, ho frequentato i moduli B e C del corso RSPP e svolgo i compiti di RSPP esterno alle dipendenze di uno studio di consulenza. un mio amico d'infanzia mi ha chiesto di essere l'RSPP della sua piccola azienda a conduzione familiare, a titolo temmporaneo (il padre anziano è DL ma stanno riformando la società a favore dei figli). non prendo compenso è un favore che gli faccio sia per essere in regola con la 81 e per l'amicizia che ci lega. la mia domanda è questa: dato che la nomina è personale, posso ricoprire il ruolo di RSPP anche essendo dipendente di un altra azienda?deve esserci per forza una stipula di un contratto tra me e il mio amico oppure è sufficiente la sola nomina? grazie a chi risponderà!

Postato il 23/02/2019 alle 16:59

Immagine di profilo di Domenico Palumbo (Menico)

Domenico Palumbo
(Menico)

Voto utente:
2,6 

In risposta al messaggio di Rocco Di Pillo:
Salve a tutti, sono un ingegnere, ho frequentato i moduli B e C del corso RSPP e svolgo i compiti di RSPP esterno alle dipendenze di uno studio di consulenza. un mio amico d'infanzia mi ha chiesto di essere l'RSPP della sua piccola azienda a conduzione familiare, a titolo temmporaneo (il padre anziano è DL ma stanno riformando la società a favore dei figli). non prendo compenso è un favore che gli faccio sia per essere in regola con la 81 e per l'amicizia che ci lega. la mia domanda è questa: dato che la nomina è personale, posso ricoprire il ruolo di RSPP anche essendo dipendente di un altra azienda?deve esserci per forza una stipula di un contratto tra me e il mio amico oppure è sufficiente la sola nomina? grazie a chi risponderà!
Si può essere nominato RSPP.

Postato il 23/02/2019 alle 17:41


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'