Lavori elettrici fuori tensione ed in prossimità - Formazione dei lavoratori

Attestati di formazione dei lavoratori datati 2010, quindi a mio avviso non più in corso di validità. L'impresa sostiene che l'aggiornamento non è obbligatorio e finora nessuna committenza ha richiesto l'aggiornamento.

Categoria: Informazione, formazione, addestramento. Aperta il 08/11/2018 da Andrea Longo. Messaggi postati: 1.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Andrea Longo (AndreaDV)

Andrea Longo
(AndreaDV)

Voto utente:
n.d. 
Buongiorno, premetto di essere agli inizi della mia esperienza lavorativa come CSE. Vorrei chiedere delucidazioni riguardo la formazione dei lavoratori che svolgono lavori elettrici fuori tensione ed in prossimità di linee elettriche aeree attive.
Il lavoro che sto seguendo è la manutenzione dell'impianto elettrico esistente per pubblica illuminazione (sostituzione cavi interrati previo sezionamento degli impianti esistenti e installazione di nuovi corpi illuminanti).
Gli attestati di tutti i lavoratori dell'impresa risultano datati 2010. Cercando informazioni sul Web ho trovato che la validità di questi è quinquennale, ma l'impresa sostiene che non è obbligatorio l'aggiornamento.
Dovrei continuare a chiedere l'aggiornamento degli attestati, o basta avere una idoneità attestata e rilasciata dal datore di lavoro per un lavoro simile a quello in questione?

Postato il 08/11/2018 alle 11:34


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'