Cos'è la Community di PuntoSicuro?

Da dove nasce l’idea di una comunità interattiva e di scambio aperta a tutti coloro che si occupano di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro?

Nasce da un sentimento, quello della solitudine, presente ogni volta che entrando in un’azienda, con il proprio bagaglio di esperienza e competenza, si è di fronte ad una nuova fonte di pericolo da valutare o alla classificazione del profilo di rischio di una mansione non bene definita e si vorrebbe poter usare “l’aiuto da casa”, previsto nei quiz televisivi, per offrire un servizio di qualità.

Il sentimento evolve in un progetto, quello di poter avere un luogo e uno spazio in cui le esperienze e le competenze maturate sul campo, i riferimenti normativi e gli aggiornamenti tecnici, i lavori in progress e le politiche orientate ai temi della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro possano convergere, confrontarsi dialogando e generare nuova conoscenza.

Un agorà di relazioni, di contatti per RSPP, consulenti…etc, una possibilità di confronto, di scambio, di arricchimento, ma anche un luogo in cui riconoscersi e da cui sentirsi supportati, spazio di ascolto a cui affidare tanto le difficoltà e le impotenze del proprio mestiere, quanto le meritate soddisfazioni per un lavoro ben fatto.

Dal sito Puntosicuro, quotidiano online sulla sicurezza, leader per quantità di notizie e qualità dell'informazione proposta, nasce quindi il Forum Puntosicuro: uno strumento di confronto per tutti gli iscritti.


Gruppo Forum

La Community di PuntoSicuro si basa sul rispetto, sulla collaborazione e sulla cordialità reciproche, conformemente al «Regolamento» accettato al momento dell'iscrizione, e volto a disciplinare la vita della comunità e dei rapporti con e tra gli utenti, nonché l'uso dei servizi offerti.

Il forum di Puntosicuro è gestito e amministrato dal «Gruppo Forum», che a sua volta si divide in moderatori e amministratori. Per qualsiasi riferimento, informazione o contatto, consultare la pagina dedicata.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'