Incompatibilità CSP CSE

Categoria: POS, PSC, PSS. Aperta il 16/11/2020 da simone bruzzichesi. Messaggi postati: 2.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di simone bruzzichesi (enomis86)

simone bruzzichesi
(enomis86)

Voto utente:
n.d. 
Buonasera,
vorrei porre un quesito, sono aggiudicatario di un appalto per coordinamento della sicurezza per un cantiere di pubblica utilità, ad inizio anno ho effettuato un lavoro di topografia per l'impresa che invece si è aggiudicata l'esecuzione dei lavori, possono esserci incompatibilità?
Sul Dlsg 81/2008 Art. 89 comma 1 lettera f si precisa che il CSP e CSE non deve essere un dipendente dell'impresa, ma non dice nulla su eventuale lavoro autonomo eseguito per essa.
Sapete darmi maggiori indicazioni?

Saluti

Postato il 16/11/2020 alle 15:39

Immagine di profilo di Emanuele Rizzato (Quadrato)

Emanuele Rizzato
(Quadrato)

Voto utente:
4,0 

So di non sapere Socrate
In risposta al messaggio di simone bruzzichesi:
Buonasera,
vorrei porre un quesito, sono aggiudicatario di un appalto per coordinamento della sicurezza per un cantiere di pubblica utilità, ad inizio anno ho effettuato un lavoro di topografia per l'impresa che invece si è aggiudicata l'esecuzione dei lavori, possono esserci incompatibilità?
Sul Dlsg 81/2008 Art. 89 comma 1 lettera f si precisa che il CSP e CSE non deve essere un dipendente dell'impresa, ma non dice nulla su eventuale lavoro autonomo eseguito per essa.
Sapete darmi maggiori indicazioni?

Saluti
Non vi è incompatibilità.
i consulenti della sicurezza sul lavoro per le imprese molte volte eseguono il ruolo di CSP CSE per i cantieri segnalati dalle imprese stesse.
l'incompatibilità è solo nel caso in cui il CSE sia anche RSPP di una delle imprese esecutrici.

saluti.

Postato il 16/11/2020 alle 17:15


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'