Formazione Covid

Categoria: Informazione, formazione, addestramento. Aperta il 10/06/2021 da Sigrid Xhelili. Messaggi postati: 2.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Sigrid Xhelili (Sigrid)

Sigrid Xhelili
(Sigrid)

Voto utente:
n.d. 
Buongiorno a tutti,
io lavoro in un azienda che si occupa di sicurezza sul lavoro. Vorrei qualche informazione in più per quanto riguarda la Formazione sul Covid.
è obbligatoria?
a chi è rivolta?
Ditemi tutto quello che sapete. Vi ringrazio!

Postato il 10/06/2021 alle 09:20

Immagine di profilo di Emanuele Rizzato (Quadrato)

Emanuele Rizzato
(Quadrato)

Voto utente:
4,0 

So di non sapere Socrate
In risposta al messaggio di Sigrid Xhelili:
Buongiorno a tutti,
io lavoro in un azienda che si occupa di sicurezza sul lavoro. Vorrei qualche informazione in più per quanto riguarda la Formazione sul Covid.
è obbligatoria?
a chi è rivolta?
Ditemi tutto quello che sapete. Vi ringrazio!
già nel primo periodo di marzo 2020 qui si sono accese varie discussioni illuminanti ed a tratti accese in merito.
ti linko forse una delle più complete.
https://www.puntosicuro.it/sicurezza-sul-lavoro-C-1/tipologie-di-rischio-C-5/rischi-da-agenti-biologici-C-52/covid-19-sulla-valutazione-dei-rischi-da-esposizione-ad-agenti-biologici-AR-19868/

da tutto ciò personalmente ritengo che ogni lavoratore presente in azienda debba essere formato addestrato ed informato, sia sull'utilizzo dei DPI per agenti biologici, sia per quanto riguarda le procedure aziendali e le misure da prendere in caso di contagio.
una fetta di persone all'inizio asseriva che questo non sia un rischio proprio a capo del datore di lavoro, ma ritengo che non sia corretto.
ad ogni modo materiale in rete se ne trova e credo che in pochi minuti una persona possa essere formata.

Postato il 10/06/2021 alle 15:36


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'