I DPI

i DPI E LA CORSIA PEDONE IN MAGAZZINO

Categoria: Attrezzature di lavoro e DPI. Aperta il 06/02/2019 da Lisa Zizola. Messaggi postati: 4.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Lisa Zizola (Zizzi)

Lisa Zizola
(Zizzi)

Voto utente:
n.d. 
Buongiorno
vorrei cortesemente sapere se le scarpe antinfortunistica sono d'obbligo anche quando percorro la "corsi" pedonale in magazzino o in produzione.
Grazie mille
Lisa

Postato il 06/02/2019 alle 15:41

Immagine di profilo di Moreno Rapo (Moreno Rapo)

Moreno Rapo
(Moreno Rapo)

Voto utente:
4,0 

Gli infortuni si evitano, ma non tutti sanno farlo
In risposta al messaggio di Lisa Zizola:
Buongiorno
vorrei cortesemente sapere se le scarpe antinfortunistica sono d'obbligo anche quando percorro la "corsi" pedonale in magazzino o in produzione.
Grazie mille
Lisa
Buongiorno,

Che cosa prevede il DVR in merito ?

Postato il 06/02/2019 alle 16:31

Immagine di profilo di Virginio Galimberti (Gali)

Virginio Galimberti
(Gali)

Voto utente:
n.d. 
La dotazione delle scarpe "antinfortunistiche" è strettamente legata alla mansione del lavoratore
Colgo l'occasione per far notare che il termine "antinfortunistica" da solo non è sufficiente per identificare il tipo di calzatura idoneo per l'attività lavorativa che svolge l'utilizzatore

Postato il 19/04/2019 alle 11:18

Immagine di profilo di Emanuele Rizzato (Quadrato)

Emanuele Rizzato
(Quadrato)

Voto utente:
4,0 

So di non sapere Socrate
credo che nel DVR debba essere espressa nel modo corretto questa valutazione.
ad esempio il "magazziniere" deve essere dotato delle scarpe antinfortunistiche di tipo appropriato alla sua mansione,
il "tecnico di ufficio", che passa nel magazzino alla mattina e alla sera per arrivare al proprio ufficio, potrebbe essere esonerato dall'adozione di tali DPI, qualora acceda esclusivamente tramite gli appositi percorsi pedonali... e poi varie ed eventuali in funzione delle mansioni specifiche

Postato il 02/05/2019 alle 15:22


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'