Il disegno di legge sulla semplificazione della sicurezza sul lavoro - articolo del 01/09/2016

E ci risiamo con le semplificazioni delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Di Gerardo Porreca.

Categoria: Valutazione dei rischi. Aperta il 01/09/2016 da Redazione PuntoSicuro. Messaggi postati: 3.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Redazione PuntoSicuro (redazione-ps)

Redazione PuntoSicuro
(redazione-ps)

Voto utente:
3,8 

Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro
01 settembre 2016, di Gerardo Porreca

Quando fu emanato il D.L. 21/6/2013 n. 69, meglio conosciuto come decreto del fare,  poi convertito con la legge 9/8/2013 n. 98, con il quale il Governo ha maturato l’intenzione di semplificare le norme in materia di salute e di sicurezza sul lavoro ho avuto modo di esprimere delle perplessità, che tuttora permangono, sul programma di volere apportare delle modifiche che indicate inizialmente come formali sono risultate poi tra l’altro essere in gran parte sostanziali, ad alcune...
-----
Continua a leggere a questo link: https://www.puntosicuro.it/sicurezza-sul-lavoro-C-1/tipologie-di-contenuto-C-6/normativa-C-65/il-disegno-di-legge-sulla-semplificazione-della-sicurezza-sul-lavoro-AR-16251/

Postato il 01/09/2016 alle 10:03

Immagine di profilo di A G (AD)

A G
(AD)

Voto utente:
3,3 

Formare è meglio che curare!
Questa semplificazione, o meglio, questo "riordinamento", sarà in grado di chiarire una volta per tutte questa complicata tematica?

Postato il 01/09/2016 alle 10:09

Immagine di profilo di Michele Rabolini (ilsignoreinesistente)

Michele Rabolini
(ilsignoreinesistente)

Voto utente:
3,8 

Se ho letto bene (ho dato un'occhiata anche al DDL) sparisce la figura di RSPP... O almeno non viene menzionata nel DDL. Si parla solo di "addetti alla prevenzione" in maniera generica.

Postato il 01/09/2016 alle 11:09


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'