Compenso RSPP esterno

Categoria: RSPP/ASPP. Aperta il 02/10/2017 da giovanni concas. Messaggi postati: 5.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di giovanni concas (giova88)

giovanni concas
(giova88)

Voto utente:
3,7 

Salve,
mi è stato chiesto di fare un preventivo come RSPP esterno per conto di un bar con 4 dipendenti e di una cartoleria con 2 dipendenti.
Siccome è da poco che ho intrapreso questa attività, volevo sapere se ci fossero delle tariffe indicative o comunque delle indicazioni su quanto poter chiedere annualmente.
Premetto che il bar ancora non possiede un DVR.
La cartoleria si, anche se nel breve periodo prevede l'assunzione di una nuova persona.
Spero qualcuno possa darmi qualche dritta, ho provato a chiedere in giro, ma sembra che le tariffe siano top secret.

Postato il 02/10/2017 alle 18:36

Immagine di profilo di Domenico Palumbo (Menico)

Domenico Palumbo
(Menico)

Voto utente:
2,6 

In risposta al messaggio di giovanni concas:
Salve,
mi è stato chiesto di fare un preventivo come RSPP esterno per conto di un bar con 4 dipendenti e di una cartoleria con 2 dipendenti.
Siccome è da poco che ho intrapreso questa attività, volevo sapere se ci fossero delle tariffe indicative o comunque delle indicazioni su quanto poter chiedere annualmente.
Premetto che il bar ancora non possiede un DVR.
La cartoleria si, anche se nel breve periodo prevede l'assunzione di una nuova persona.
Spero qualcuno possa darmi qualche dritta, ho provato a chiedere in giro, ma sembra che le tariffe siano top secret.
Salve, le tariffe professionali sono sparite x legge. L'unica cose che le posso dire è di orientarsi hai prezzi della zona o secondo la sua professionalità. Tenga presente che con una lettera di nomina formale il prezzo aumenta.

Postato il 02/10/2017 alle 20:28

Immagine di profilo di giovanni concas (giova88)

giovanni concas
(giova88)

Voto utente:
3,7 

In risposta al messaggio di Domenico Palumbo:
Salve, le tariffe professionali sono sparite x legge. L'unica cose che le posso dire è di orientarsi hai prezzi della zona o secondo la sua professionalità. Tenga presente che con una lettera di nomina formale il prezzo aumenta.
So che le tariffe sono sparite, solo che non vorrei fare dei preventivi troppo alti o troppo bassi. Purtroppo come dicevo, ho provato ad informarmi, ma a quanto pare sembra che avere un idea sul tariffario da applicare sia pressocchè impossibile da parte dei colleghi in zona.
Io vivo in Sardegna e precisamente nella provincia di Cagliari e le tariffe a cui pensavo sarebbero:

- Bar con 4 dipendenti senza DVR: 300 euro il DVR e 600 euro l'incarico annuale come RSPP esterno.
- Cartoleria con 2 dipendenti: 600 euro l'incarico annuale come RSPP esterno (+100 euro in caso di nuova assunzione e conseguente aggiornamento del DVR)

I compensi si intendono comprensivi di IVA ed al lordo di ogni fiscalità
Ora vorrei avere qualche consiglio sulle tariffe che vorrei preventivare (troppo alte? o troppo basse?).

Postato il 02/10/2017 alle 21:41

Immagine di profilo di Domenico Palumbo (Menico)

Domenico Palumbo
(Menico)

Voto utente:
2,6 

In risposta al messaggio di giovanni concas:
So che le tariffe sono sparite, solo che non vorrei fare dei preventivi troppo alti o troppo bassi. Purtroppo come dicevo, ho provato ad informarmi, ma a quanto pare sembra che avere un idea sul tariffario da applicare sia pressocchè impossibile da parte dei colleghi in zona.
Io vivo in Sardegna e precisamente nella provincia di Cagliari e le tariffe a cui pensavo sarebbero:

- Bar con 4 dipendenti senza DVR: 300 euro il DVR e 600 euro l'incarico annuale come RSPP esterno.
- Cartoleria con 2 dipendenti: 600 euro l'incarico annuale come RSPP esterno (+100 euro in caso di nuova assunzione e conseguente aggiornamento del DVR)

I compensi si intendono comprensivi di IVA ed al lordo di ogni fiscalità
Ora vorrei avere qualche consiglio sulle tariffe che vorrei preventivare (troppo alte? o troppo basse?).
Troppo alto. Tenga presente che sono tutti e due attività a rischio basso.

Postato il 02/10/2017 alle 21:56

Immagine di profilo di giovanni concas (giova88)

giovanni concas
(giova88)

Voto utente:
3,7 

Quanto mi suggerisce di proporre.
Grazie per la disponibilità

Postato il 02/10/2017 alle 22:25


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'