Attestati formazione lavoratori

Categoria: Informazione, formazione, addestramento. Aperta il 25/09/2017 da giovanni concas. Messaggi postati: 4.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di giovanni concas (giova88)

giovanni concas
(giova88)

Voto utente:
3,7 

Salve,
scrivo per avere dei chiarimenti in merito alla possibilità di effettuare i corsi di formazione dei lavoratori all'interno di un azienda.
Premetto che ho da poco conseguito il titolo di formatore, oltre ad essere RSPP esterno di alcune piccole attività.
Siccome da poco mi è stato chiesto di fare la formazione per il rischio basso e medio di alcuni dipendenti, volevo sapere se l'attestato lo poteva creare direttamente il Datore di Lavoro o se doveva rivolgersi ad altri enti?
Chi mi può aiutare a chiarire questo dilemma?
Grazie
Saluti
Giovanni

Postato il 25/09/2017 alle 13:07

Immagine di profilo di Domenico Palumbo (Menico)

Domenico Palumbo
(Menico)

Voto utente:
2,6 

In risposta al messaggio di giovanni concas:
Salve,
scrivo per avere dei chiarimenti in merito alla possibilità di effettuare i corsi di formazione dei lavoratori all'interno di un azienda.
Premetto che ho da poco conseguito il titolo di formatore, oltre ad essere RSPP esterno di alcune piccole attività.
Siccome da poco mi è stato chiesto di fare la formazione per il rischio basso e medio di alcuni dipendenti, volevo sapere se l'attestato lo poteva creare direttamente il Datore di Lavoro o se doveva rivolgersi ad altri enti?
Chi mi può aiutare a chiarire questo dilemma?
Grazie
Saluti
Giovanni
FORMATORE/RESPONSABILE DEL PROGETTO FORMATIVO: Può essere Lei.
SOGGGETTO ORGANIZZATORE: Datore di Lavoro.
Veda Accordo STATO REGIONE del 21/12/2011.

Postato il 25/09/2017 alle 17:11

Immagine di profilo di giovanni concas (giova88)

giovanni concas
(giova88)

Voto utente:
3,7 

In risposta al messaggio di Domenico Palumbo:
FORMATORE/RESPONSABILE DEL PROGETTO FORMATIVO: Può essere Lei.
SOGGGETTO ORGANIZZATORE: Datore di Lavoro.
Veda Accordo STATO REGIONE del 21/12/2011.
Grazie mille per la delucidazione

Postato il 26/09/2017 alle 10:21

Immagine di profilo di Patrizia GC (pattinew)

Patrizia GC
(pattinew)

Voto utente:
n.d. 
Buongiorno,
l'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 prevedeva che, a partire dal 2012 la formazione obbligatoria sulla sicurezza fosse da erogare ai lavoratori in due moduli distinti, in considerazione anche del profilo di rischio. Per quanto riguarda la formazione precedente rispetto a tale accordo e rispetto al D.Lgs.81/08, in che misura questa è da tenere in considerazione e può essere ritenuta valida al punto da non erogare i moduli di cui sopra, ma solo aggiornamenti? Grazie per la vostra collaborazione

Postato il 30/05/2018 alle 09:20


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'