Da ASPP a RSPP - ore aggiornamento

Categoria: RSPP/ASPP. Aperta il 29/10/2020 da Mila Gandino. Messaggi postati: 3.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Mila Gandino (mila_g)

Mila Gandino
(mila_g)

Voto utente:
n.d. 
Buongiorno a tutti! Ho un dubbio, sono un ingegnere (LM-35 conseguita nel 2015) e quindi esonerata dallo svolgimento dei Moduli A e B. Operando come ASPP, per mantenere attiva la qualifica ho svolto un corso di aggiornamento da 20 h nel mese di marzo 2020. Volendo ora abilitarmi come RSPP sto per frequentare il Modulo C. Mi chiedo, una volta completato il corso, sono a posto e posso subito ricoprire il ruolo? Cioè le mie ore di aggiornamento sono sufficienti oppure devo integrare con ulteriori 20 h, dato che l'aggiornamento per RSPP sarebbe 40 h?
Grazie in anticipo!

Postato il 29/10/2020 alle 13:51

Immagine di profilo di Domenico Palumbo (Menico)

Domenico Palumbo
(Menico)

Voto utente:
2,6 

In risposta al messaggio di Mila Gandino:
Buongiorno a tutti! Ho un dubbio, sono un ingegnere (LM-35 conseguita nel 2015) e quindi esonerata dallo svolgimento dei Moduli A e B. Operando come ASPP, per mantenere attiva la qualifica ho svolto un corso di aggiornamento da 20 h nel mese di marzo 2020. Volendo ora abilitarmi come RSPP sto per frequentare il Modulo C. Mi chiedo, una volta completato il corso, sono a posto e posso subito ricoprire il ruolo? Cioè le mie ore di aggiornamento sono sufficienti oppure devo integrare con ulteriori 20 h, dato che l'aggiornamento per RSPP sarebbe 40 h?
Grazie in anticipo!
Salve, può frequentare il modulo C per fare subito RSPP + moduli macrosettori

Postato il 29/10/2020 alle 14:26

Immagine di profilo di Giancarlo Giannone (Giancarlo)

Giancarlo Giannone
(Giancarlo)

Voto utente:
5,0 

In risposta al messaggio di Mila Gandino:
Buongiorno a tutti! Ho un dubbio, sono un ingegnere (LM-35 conseguita nel 2015) e quindi esonerata dallo svolgimento dei Moduli A e B. Operando come ASPP, per mantenere attiva la qualifica ho svolto un corso di aggiornamento da 20 h nel mese di marzo 2020. Volendo ora abilitarmi come RSPP sto per frequentare il Modulo C. Mi chiedo, una volta completato il corso, sono a posto e posso subito ricoprire il ruolo? Cioè le mie ore di aggiornamento sono sufficienti oppure devo integrare con ulteriori 20 h, dato che l'aggiornamento per RSPP sarebbe 40 h?
Grazie in anticipo!
Buonasera,
Lei è esonerata dalla frequenza del modulo A e B e pertanto se sono trascorsi più di 5 anni dal conseguimento della laurea, deve fare un corso di aggiornamento rispetto al Modulo B, della durata di 20 ore (ASPP) o di 40 (RSPP).
Quindi per espletare l'incarico di RSPP lei deve fare un ulteriore aggiornamento di 20 ore e frequentare il modulo C.
Il modulo comune e i moduli di specializzazione riguardano solo gli aspiranti RSPP che non sono esonerati.

Saluti

Postato il 29/10/2020 alle 17:03


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'